Il locale si trova nel cuore del centro storico di Corato, precisamente in piazza di Vagno. Uno spiazzale incantevole, con un murales gigante che prende tutto un palazzo. Il locale è sulla destra, riconoscibile da una originale scritta in neon gialla. Durante la stagione più calda il To Beer si espande e invade l'esterno con tanti coperti in più e piacevole musica live

To beer ma anche... To eat!

Per iniziare con il piede giusto il locale propone degli starters sfiziosi: arrosticini di cavallo, crocchette di melanzane con bufala affumicata. Ed ancora, bufala in carrozza, arancino pugliese (con ragù di cavallo e burrata) sgagliozze, nuggets di pollo e chips. La cucina del To Beer prevede un'interessante selezione di Burgers (vi consigliamo il "Palisade" con musisca andriese, salsa al cardoncello, stracciatella e capocollo) e piatti unici. Per andare sul sicuro chiedete del "pentolino e scarpette": braciole, trippe e salsiccia salame saranno i protagonisti della tavola. Il menù del To Beer presenta anche delle gustosissime alternative per vegetariani: non parliamo soltanto di insalate (come la Ipa con pollo la piastra uovo e parmigiano, e la Bock con caciocavallo podolico e capocollo) ma anche di burger come lo Styrian con cotoletta di melanzana, pomodoro secco e burratina (e tanto tanto altro!).  

Il più interessante del To Beer paradossalmente è...

Non solo birra! Il To Beer ha anche un'anima da cocktail bar che sa regalare emozioni. Vi consigliamo l'originalissimo "This is not a sushi bar", una rivisitazione del Moscow Mule, realizzato con distillato al salmone, ginger beer, sake, succo di limone… ed infine una alga nori che avvolge il bicchiere. 

L'impianto di spillatura indipendente

Il locale, come pochi in zona, è una birreria indipendente. Ciò significa che la selezione di birre non dipende dalle scelte dei fornitori di birra esterni (che molto spesso conservano l'esclusiva sul marchio nei locali scelti). Il To Beer possiede un spillatore di sua proprietà e le birre sono a rotazione settimanale (e quotidiana). Questa permette non solo di poter scegliere in libertà quale birra portare nel menù, ma di poter servire un prodotto in linea con le stagionalità. Al To Beer sono costantemente alla ricerca di nuovi gusti e di birre artigianali nuove! 

  • RECENSIONE

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
  • To Beer

    Piazza Di Vagno 23, Corato (BA)

×