Non finirà mai di stupirti. Benvenuto alla nuova Birreria di Eataly Roma

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il paradiso della birra
Definirla una semplice birreria sarebbe decisamente riduttivo, perchè la Nuova Birreria di Eataly Roma è qualcosa di unico nel suo genere, mai visto a Roma e forse in Italia. Non è solo un bel posto accogliente dove andare a sorseggiare una pinta con gli amici, è qualcosa che ti sorprenderà da subito e non smetterà di stupirti mai. I numeri parlano chiaro: oltre 150 coperti, un bellissimo dehors, tantissime birre disponibili alla spina e in bottiglia, selezionate rigorosamente tra i migliori birrifici artigianali nazionali ed esteri, e poi una cucina davvero gustosa, perfetta da abbinare alla birra, adatta ad ogni occasione.
 
Dal birrificio direttamente nel bicchiere
Sì perché il Birrificio di Eataly, che produce circa 50 mila litri di birra all’anno, si trova esattamente di fronte alla Birreria. La birra prodotta segue una vera e propria catena dal freddo e viene lavorata direttamente nei tank tramite dei tubi che collegano il birrificio alla birreria.
 
Le birre della casa
Ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutti gli abbinamenti, ma le birre di Eataly sono davvero qualcosa di speciale. Tra le nostre preferite, senza dubbio la regina della casa, la Golden Eataly, una chiara leggera e beverina adatta ad ogni stagione. Per gli amanti delle IPA invece, imperdibile la Genève Indian Pale Ale dall’importante luppolatura. Più estiva e leggera la MCDXCII Blanche aromatizzata alla camomilla, mentre dai sapori più forti e amari la curiosa Chestnut, triple al miele di castagno. (Se vuoi assaggiarle tutte ti consigliamo di ordinare il percorso degustazione, con bicchieri da 10 cl, merita davvero.) Non mancano poi le “ospiti”, birre artigianali che vanno ad arricchire l’offerta alla spina selezionate mensilmente dal Mastro Birraio insieme ai ragazzi del beershop per un totale di 10 spine e 4 pompe di cui molte di produzione Eataly

Birra in bottiglia, una selezione da record
I numeri parlano chiaro: più di 400 sono le birre in bottiglia sempre disponibili nel nuovo beershop di Eataly, tra nazionali, europee ed intercontinentali. A Roma non esiste probabilmente un’altra selezione così ampia ed immediatamente disponibile.

L’offerta birra continua
Un’attenzione particolare è stata data anche alla birra Gluten Free, qui sempre disponibile. Inoltre al Beershop di Eataly potrai gustare prodotti unici nel loro genere. Qualche esempio? Le birre a fermentazione spontanea, le I.G.A. (Italian Grape Ales), birre italiane fatte con mosto d’uva fermentato, una curiosissima unione tra birra e vino tutta da gustare. Infine, grazie alla collaborazione con il birrificio Baladin, il menù della Nuova Birreria prevede anche i Beer Cocktails, come il MoscowBeer e l’Americano Cuneese.

Parliamo della cucina
La nuova Birreria di di Eataly Roma può sfoggiare un altro fiore all’occhiello, ossia l’offerta food, con un menù preparato e studiato nei minimi particolari dagli chef Graziano Stufano e Roberto Cotugno. Si spazia dai panini (meraviglioso il Romano con pizza romana, cicoria ripassata, burger di agnello, pecorino semistagionato e salsa yogurt), alla mitica Pizza al Padellino prodotta anch’essa con ingredienti a metri zero (la mozzarella, per esempio, arriva dal Caseificio di Eataly di fronte alla Birreria). E poi la pasta fresca di Mauro Girondi, l’offerta Burger con il mitico Giotto, un simbolo di Eataly. Ampia anche la scelta di secondi piatti, come le BBQ ribs affumicate e l’ottimo trancio di salmone e l’immancabile Galletto alla Diavola. Da non perdere, poi, tutta l’offerta dei fritti, ideali per cominciare il pranzo.

Ideale per ogni occasione
La Birreria di Eataly è perfetta veramente per tutti, per i gruppi di amici che vogliono venire a bersi una birretta in compagnia anche per guardare le partite del campionato, per un pranzo di lavoro, per una cena con la famiglia o per ascoltare  la musica  dal vivo delle migliori band del panorama musicale romano che si esibiscono nell’area fun.

  • BERE BENE
  • CENA
  • CUCINA E MUSICA

ALTRO SU 2NIGHT

×