Baba Sissoko Live & Cloud Danko vinyl set da La Fabbrica

Venerdì 23 dicembre 2022 ad Andria
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 23 dicembre, dalle ore 20.00, la Fabbrica ospiterà uno dei maggiori esponenti internazionali di musica etnica e sperimentale.
Direttamente dal Mali, Baba Sissoko, riempirà lo spazio di suoni, strumenti e sensazioni uniche con il suo live concert che ci accompagnerà nella scoperta della tradizione musicale del Mali con contaminazioni dal jazz al funk, al groove e all’electro.

Un concerto fatto di suoni tipici della sua terra emanati da strumenti come lo Ngoni, chitarra tradizionale malese, il Kamalengoni, «strumenti dei giovani uomini», l’arpa-lute da 6 a 12 corde accordate con la voce del musicista, il balafon, la calebasse, la chitarra, l'hang e ovviamente il suo canto.
Insaziabile viaggiatore sempre alla ricerca di nuove esperienze musicali e di condivisione, è stato il primo a introdurre il suono del Tama nella musica moderna.

La lista delle sue collaborazioni con artisti di prestigio internazionale è impressionante: dai Buena Vista Social Club a Dj Khaled, da Toumani Diabate a Stéphane Huchard.

Ad accompagnarci in questo viaggio ancestrale, la selezione in vinili dell'artista Cloud Danko

Programma
-  apertura delle porte ore 20
-  live start ore 22
-  biglietti disponibili online https://link.dice.fm/p83f448c2438
-  al botteghino a 10 euro

La Fabbrica
Venerdì 23 dicembre - dalle 20.00
ingresso con quota di complicita' suggerita
Info. 3207242676
Info qui

23 dicembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×