Hack Out! Trio: il jazz jam session da Argo16

Domenica 26 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 26 marzo da Argo16 si terrà il concerto jazz dell'Hack Out! Trio. 
L'evento fa parte del ciclo di concerti che, ogni mese, porta il grande jazz live con le migliori band jazz del territorio, seguito da una jam aperta a tutti.

Sulla band: 
HackOut! è un trio bass-less che si costituisce nel 2019. Punto focale del progetto è la ricerca di una propria identità sonora seguendo un percorso di sperimentazione timbrica dove l’interplay riveste un ruolo fondamentale. Il repertorio si compone di brani inediti che enfatizzano personalità musicali dei singoli elementi, ricercando l’equilibrio tra strutture armoniche e improvvisazione radicale, timbriche acustiche ed elettriche.
In questi anni il trio ha collaborato con musicisti di calibro mondiale (Jacky Terrasson, Jad Salameh, Claire Parsons, Francesco Giomi, Francesco Diodati, Fulvio Sigurtà) e si è esibito negli istituti di cultura di Oslo, Parigi, Bruxelles e Colonia, oltre che in festival italiani e internazionali come Veneto Jazz, Blue Monk, Albinea Jazz Festival e Jazzycolors.
A settembre 2021 è uscito il primo lavoro discografico, "Cedrus Libani", per l'etichetta inglese SLAM Records, mentre il loro nuovo album "Sad Music For Happy Elevators" è prevista per questo marzo.

Formazione: 
Manuel Caliumi alto sax
Luca Zennaro chitarra
Riccardo Cocetti batteria

Domenica 26 marzo 2023
21:00
21:00 Hack Out! Trio
22:00 jam session
Offerta consigliata: 3€
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
Altre info qui

26 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×