Una giornata al lago di Garda sulla sponda veronese, salta su!

Pubblicato il 25 giugno 2021

Una giornata al lago di Garda sulla sponda veronese, salta su!

Spiaggia, passeggiate, aperitivi, cene...

Anche se sono nata al mare adoro il lago perché offre tante possibilità, non solo acqua, sale e sdraio. Il lago di Garda veronese in particolare è circondato di posti interessanti da visitare che ti permettono di scegliere il tipo di relax che preferisci, dall’atmosfera naturale a quella più adrenalinica. Se stai valutando di fare una gita qui, ti presento quattro proposte per una giornata speciale con le persone che ti stanno vicino.

Con qualcuno di speciale, passeggiata nei vigneti e cena romantica

A Lazise puoi passeggiare tra le uve veronesi che daranno vita ai rinomati vini della zona, immerso nella quiete dei trentacinque ettari di Masi Tenuta Canova. La famiglia Boscaini, storica produttrice di Amarone, qui propone infatti una speciale Masi Wine Experience: relax nell’atmosfera naturale tra il verde delle vigne e dell’uliveto biologico, la visita alle cantine e al Masi Wine Discovery Museum in cui scoprire le tecniche di produzione e fermentazione, e la degustazione guidata tra vino e cibo al wine bar. Lo chef  Vitangelo Galluzzi propone piatti tradizionali rivisitati in cui il vino si fa ingrediente stesso. Alcune delle delizie in carta da abbinare alle migliori etichette Masi: bresaola di bufala affinata al Campofiorin con burrata e pomodori appassiti, risotto all'Amarone, luccio con crostoli di polenta alla griglia.
Masi Tenuta Canova - Via Delaini 1, Lazise (VR) - 045 7580239

Con i colleghi, sport acquatici e birretta

Acquafresca Sport Center di Brenzone sul Garda è il circolo nautico di riferimento per gli amanti della vela. La posizione strategica sfrutta il vento da nord e la brezza da sud. Una giornata qui accontenta tutti, neofiti ed esperti: puoi praticare sup, canoa, kiteboard o windsurf, con o senza la guida di un istruttore. Il centro sportivo offre anche ampi spazi in cui rilassarsi e prendere il sole, campi da calcetto e beach volley, una palestra e un piccolo bar/ristoro. Al tramonto puoi bere una birretta fresca con vista e mangiare un piatto veloce, godendoti il sole che tramonta sul lago.
Acquafresca Sport Center ASD - Via dell’Acqua Fresca 3, Brenzone sul Garda (VR) - 045 742 0575

Con gli amici, spiaggia e aperitivo

Chi dice che bisogna andare al mare per godersi le summer vibes? Sulla sponda veronese del lago ci sono lidi e piccole spiagge dove stendersi sotto il sole in compagnia di un buon libro e buoni amici. L’acqua è sempre fresca e la brezza è un sollievo per le giornate torride. Se scegli di passare la giornata a Garda non puoi non fermarti da Antica Bodeguita Trezza, un localino in piazza che offre suggestivi aperitivi vista lago, spesso accompagnati da musica live. Circondato da un’atmosfera chill e suggestiva, puoi ordinare un cocktail o una birra, mangiare un crostone, una bruschetta o il loro panino con la trota.
Antica Bodeguita Trezza - Lungo Lago Regina Adelaide 3, Garda (VR) - 347 8433945

Foto interne dalle pagine Facebook dei rispettivi locali.
Immagine di copertina di Elisabetta Falco su Unsplash

 

  • VITA DA SPIAGGIA
  • APERITIVI MEMORABILI
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Carlotta Frigato

Sono una ragazza di mare. Amo la semplicità, la storia che sta dietro le cose e cucinare, ma mangiare molto di più. Sono astemia e non bevo caffè. E se non ti sei ancora addormentato complimenti. Non potrei mai rinunciare alla buccia di limone, alle mandorle e al pesce crudo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Premiate da Slow Food le migliori Osterie d'Italia, tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

I premi speciali della Guida alle Osterie d'Italia 2022 di Slow Food, giunta all'edizione numero trentadue (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×