Madigans: la scelta giusta per mangiare e bere bene a due passi dal cuore di Lecce

Pubblicato il: 17 aprile 2019

Madigans: la scelta giusta per mangiare e bere bene a due passi dal cuore di Lecce

Descrivere oggi con una sola parola il Madigans non è cosa semplice. Nato nel 1996 come pub, infatti, questo storico locale negli anni si è completamente trasformato, arrivando a soddisfare una richiesta di ristorazione sempre più ampia; oltre ad avere i tratti della classica birreria dove ci si va per trascorrere serate in compagnia sorseggiando ottime birre artigianali, sia alla spina che in bottiglia, Madigans è gettonatissimo anche come pizzeria e griglieria, dove si rende omaggio ai sapori mediterranei.
Il menù è ampio e vario, e passa dagli antipasti ai dessert soddisfacendo ogni richiesta: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Subito ci balzano all’occhio le pizze, disponibili con impasto normale ma anche multicereali, entrambe fatte lievitare almeno 48h:  tra i tantissimi gusti spiccano la Nduja (con pomodoro, mozzarella, salsiccia, olive nere, cipolla di Tropea e Nduja), la mitica Madigans (con pomodoro, mozzarella, gorgonzola, funghi champignon, salame piccante e salsiccia), ma anche la bianca condita con gli straccetti di capocollo, rucola e grana.
A proposito di straccetti, è doveroso un cenno alla carne, selezionatissima e di prima qualità, proposta in tantissime versioni: dalla griglia le portate più gettonate sono le costate di vitello, di cavallo e anche di Angus irlandese, le bombette, il capocollo, le tagliate, i pezzetti di cavallo al sugo, lo stinco, l’arrosto e i fantastici hamburger, spesso in formato doppio e farciti con sfiziosi ingredienti. Da provare quello della casa, il Mc Madigans (con hamburger da 180 gr, formaggio cheddar, uovo all’occhio di bue, bacon, cipolla caramellata, insalata, patatine, maionese & ketchup) e anche il double cheeseburger bacon (con ben 2 hamburger da 180 gr ricoperti con mozzarella e prosciutto cotto, scamorza affumicata fusa, bacon, insalata, patatine, maionese & ketchup).
E per chi ama le pucce, niente paura, non mancano nemmeno quelle, così come i panini,  diverse e appetitose fritture e le insalatone.
Come abbinamento? Ti consiglio di provare una delle ottime birre artigianali, sia alla spina che in bottiglia. La più richiesta – ci confida il titolare, Daiano Quarta – è la Carlsberg con spillatura Modular20, una nuova tecnologia di spillatura della birra sotovuoto senza alcuna aggiunta di anidride carbonica. La birra, oltre che essere più ecosostenibile, risulta un prodotto organoletticamente più apprezzato, per la freschezza maggiore e più duratura.
Con 100 posti a sedere interni e oltre 30 all’aperto durante la bella stagione, Madigans si presta benissimo anche come locale in cui festeggiare compleanni e ricorrenze speciali, sia per adulti che per bambini, studiando insieme al personale, giovane, simpatico e molto accogliente, ogni possibile menù. E se sei un tifoso di calcio… beh devi sapere che in questo locale vengono trasmesse tutte le partite Sky!
Della stessa proprietà anche un comodissimo B&B, il Madigans Room in via Rudiae 2 a Lecce.
 
 
• Perché devi andare al Madigans?
- Perché è un locale easy dove trascorrere piacevoli serate in compagnia
- Il personale, “giovane e smart”, ti saprà accogliere come pochi altri
- Perché il menù è vario e appetitoso
- Perché trasmettono le partite Sky 

• Cosa devi sapere?
- Madigans non è un classico pub, ma molto di più: una birreria con pizzeria, cucina e griglieria
- A disposizione della clientela ci sono 3 scooter che effettuano servizio di consegne a domicilio in tutta Lecce dalle 19 alle 00.30
- È aperto 365 giorni all’anno
- Della stessa proprietà anche un comodissimo B&B, il Madigans Room in via Rudiae 2 a Lecce

• Cosa devi mangiare?
- Una delle ottime pizze: la mia preferita è la Nduja, con pomodoro mozzarella, olive nere, cipolla di Tropea e Nduja
- L’hamburger della casa, il Mc Madigans: una bomba!
- Dalla griglieria: tagliate, costate, bombette, straccetti di capocollo, pezzetti di cavallo, Angus irlandese e molto altro ancora…

Cosa devi bere?
- Una Carlsberg alla spina, con spillatura modular 20
- In menù anche diverse birre artigianali in bottiglia
- Non mancano i vini: rossi, bianchi e rosè sia locali che nazionali

  • EAT&DRINK
  • VEDERE LE PARTITE
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
×