DJ SET: Nickodemus dj set al City Club

Sabato 22 aprile
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 22 aprile il City Club apre le sue porte ad una nuova serata all'insegna della musica con il dj set di dj Nickodemus. 
Si tratta dell'ultimo BUG party per chiudere la stagione: dopo Dj Reborn e Mystic Jungle è la volta di NICKODEMUS, per un’altra festa globale a base di bassi. Apriranno: 𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱 𝗗𝗮𝗻𝗸𝗼 𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮𝗺𝗮𝘁𝗼. 

𝗡𝗜𝗖𝗞𝗢𝗗𝗘𝗠𝗨𝗦
La musica di Nickodemus arriva dritta al cuore: l'artista è un connettore di mondi, scene e persone dalla metà degli anni Novanta.
La sua lunga carriera di DJ e produttore itinerante comprende quattro album da solista e una vasta gamma di singoli da dance-floor che attraversano tutti gli spettri musicali.
La sua musica ha prosperato a lungo grazie al rispetto reciproco degli amici, e alle strette relazioni che ha costruito in tutti i continenti, rievocati attraverso le "pozioni" che prepara in studio, e che spaziano tra i più diversi suoni elettronici, radicati nella strumentazione latina, africana e orientale.
Il suo ultimo album, Soul & Science, è uno sforzo nato dalla collaborazione tra vecchi e nuovi amici, registrato in diversi paesi durante le tournée e nella sua casa-studio/stanza dei dischi/museo dei cimeli.
Il suono di Nickodemus è spesso incentrato sul tessuto connettivo delle sue numerose collaborazioni dal vivo e sulla solitudine elettronica del suo studio pieno di dischi. Attraverso le sue etichette Wonderwheel Recordings e Turntables on the Hudson Music, non solo pubblica regolarmente alcuni dei suoni più attuali ed eclettici del settore, ma si concentra profondamente sullo sviluppo degli artisti e sulla creazione di "momenti duraturi" che vivono molto più a lungo della loro durata. La musica che si ascolta nelle sue uscite è piena di espressione, riflessione e cura; è allo stesso tempo aperta e profondamente concentrata, una rarità a volte nell'industria musicale sovraffollata di oggi.
Come remixer, ha prestato la sua "Remix Machine" a un'ampia gamma di artisti, tra cui pionieri come Bob Marley e Nina Simone, ma anche Thievery Corporation, Quantic e Mr. Scruff. Nel corso della sua carriera si è anche ritagliato uno spazio importante nella scena musicale dal vivo con i suoi amati party Turntables on the Hudson, che sono spuntati ovunque, da New York al Cairo.
Attualmente è in tournée in America Latina, Europa, Africa e Stati Uniti. L'ultima espressione di Nickodemus è un altro ritratto dell'importanza delle idee condivise e del dialogo che gli artisti possono condividere.

𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱 𝗗𝗮𝗻𝗸𝗼 𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮𝗺𝗮𝘁𝗼
A “riscaldare” il dancefloor per introdurre Nickodemus, tanti vinili soul, funk, jazz, rap, disco, afro e latin rhythms, selezionati dalle sapienti mani della coppia di fatto della consolle di BUG.

Sabato 22 aprile - dalle 22.00
City Club 
Biglietti
€ 10 (early birds, solo 50 disponibili)
€ 20 al botteghino
Prevendita online qui
Info: + 39 3316007487 - info@bugmusic.org. 
Altre info qui

22 aprile

  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×