Dall’aperitivo fino al club: 5 posti giusti se vuoi far festa a Padova ma hai pochi soldi in tasca

Pubblicato il 18 novembre 2016

Dall’aperitivo fino al club: 5 posti giusti se vuoi far festa a Padova ma hai pochi soldi in tasca

La vita dello studente fuori sede è dura: pasta al tonno e grissini rubati in mensa per cena, pur di risparmiare quel pochino necessario per far festa il mercoledì o il fine settimana. Esperienza, ci vuole esperienza per capire come risparmare e far quadrare il bilancio settimanale: ma se vuoi qualche consiglio, eccoti 5 locali a Padova da conoscere se vuoi uscire a far festa e hai pochi soldi in tasca: dall'aperitivo all'alba.

Lo spritz che soddisfa

Stufo dello spritz servito in calice, annacquato e senza spessore? Praticamente un gingerino! Il posto giusto per uno spritz convinto è la Yarda in piazza Capitaniato. Non solo Campari, Aperol o Cynar, ma una bella e fantasiosa proposta di spritz, dai più leggeri ai più "importanti".

L'aperitivo con un euro

Se abiti a Padova il mercoledì non puoi non uscire a far aperitivo! Se hai pochi spicci in tasca, quelli del 100 Montaditos di via Breda di sicuro non ti tratteranno male, anzi: due euro ti basteranno per ordinare un montaditos e una birretta o un bicchiere di vino tinto. Tutti i mercoledì la promozione Euromania.

Bibita e panzerotto?

Proprio dietro Piazza dei Signori puoi fare tappa al panzerottaro “Prette”. Un piccolo negozio, specializzato nelle delizie di origine pugliese, che da un paio d’anni è sempre stra frequentato, ma vai tranquillo, il tuo panzerotto sarà pronto in pochi minuti. Con cinque euro ti compri anche una bibita, l’unico rischio è andare in loop da panzerotto… i gusti da provare sono parecchi.
Panzerotti Prette - Via Dante, 22, Padova

O vino e pasticcio?

Se quello che vuoi è fare una cena seduto tranquillo, sempre nella mitica Riviera Tito Livio, trovi l’osteria dei Fratelli Kempes. Cucina casalinga sempre apprezzata con primi e secondi sui 5 ai 6 euro. Il locale è spazioso, ottimo sia per le comitive che per piccoli gruppi di amici. Una certezza: tanta qualità, poca spesa.
Fradei Kempes -  Riviera Tito Livio, 15/17, Padova 

Spesso ti basta solo la tessera

Il Fishmarket è un club (un circolo culturale con obbligo di tesseramento, 10 euro) in Via Fra Paolo Sarpi, nella circonvallazione interna all’altezza della rotonda del passaggio a livello, tanto per capirci. Se hai già la tessera, l’ingresso il mercoledì è gratuito e nel weekend si entra con un contributo che difficilmente supera i 10€. Mercoledì, venerdì e sabato il club (un po’ angusto ma tanto la promiscuità all’università è un valore) è sempre aperto, con eventi speciali anche martedì, giovedì e domenica; qui puoi ballare, bere e incontrare ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo.

Foto di copertina da pagina Facebook di Fishmarket.
Iscriviti alla Newsletters di 2night per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi della tua città


 

  • PARTY
  • MAGAZINE
  • DOPOCENA
×