Qualità degli ingredienti e varietà delle proposte sono il segreto del successo di questo chiosco

Un progetto ambizioso e innovativo: questo è SottAcqua, il chiosco di street food di mare nato dall’idea del titolare, Pasquale Sgaramella.
Qualità degli ingredienti, accostamenti insoliti e capacità di rispondere in maniera esaustiva ai bisogni di una clientela variegata ed esigente: queste le caratteristiche di un’attività destinata a crescere.

Come nasce il nome SottAcqua?


«Il nome dell’attività nasce dall'idea di dare un nome legato all'ambiente marino, nel quale ci sono i prodotti che danno vita al progetto food del nostro chiosco».

Come nasce il vostro progetto?


«Nasce dalla mia passione per il settore ittico, dal momento che lavoro in un’azienda all'ingrosso a Bari da quasi 20 anni. L’attività mira a rispondere alla necessità della gente, a cui piace l’idea di mangiare fuori e di farlo per strada, in compagnia della propria famiglia o dei propri amici».

Quali specialità proponete in menù?


«Le nostre specialità sono i panini e le fritture, ma il nostro menù comprende davvero una varietà di proposte, che spaziano dalle pokè, alle insalate e ai crudi di mare. Il punto di forza è la conduzione familiare: avere un chiosco ti permette di essere più competitivo rispetto a chi ha locali con tavoli e costi di gestione più alti».

Quali sono gli abbinamenti che contraddistinguono le vostre proposte?


«Proponiamo e abbiniamo le verdure di stagione al pesce. Condiamo il tutto con delle salse,  preparate da noi artigianalmente. Il nostro menù cambia periodicamente, perché a seconda delle stagioni offriamo alla nostra clientela il meglio che si trova in un determinato periodo dell’anno».

E per quanto riguarda il beverage?

«Abbiamo birre italiane e straniere, ma non mancano i vini locali in bottiglie grandi e piccole».

SottAcqua - Piazza Giuseppe Garibaldi, Molfetta (BA). T: 3292780708

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    Piazza Giuseppe Garibaldi, Molfetta (BA)

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