Mare, street-food ed enogastronomia: queste le tre prerogative riunite nel progetto SottAcqua Fish Bar, un chiosco che, negli anni, si è consolidato come punto di riferimento per gli amanti dello street-food di qualità a base di pesce. Complice anche la posizione favorevole, che vede il chiosco proprio di fronte alla villa comunale di Molfetta, dove è semplice fermarsi per stuzzicare qualcosa al volo, SottAcqua rappresenta una garanzia per un pasto gaudente senza spendere troppo.

Quando si pensa allo street food, in genere, i primi prodotti che vengono in mente sono cose fritte, più o meno sane. SottAcqua Fish Bar entra nel settore dello street food con una piccola, ma importante rivoluzione: le delizie che propone, fatte per essere mangiate per strada e in compagnia, sono tutte a base di pesce. Dai panini alle fritture, passando per le pokè: questo chiosco, a conduzione familiare, è un’attività competitiva sul mercato, rispetto a locali e ristoranti che, pur avendo prodotti dello stesso genere, hanno costi di gestione e di manutenzione più elevati.

Tra i punti di forza dell’attività c’è senza dubbio la varietà nelle proposte in menù: non solo panini, ma anche fritture e tartare. Solo per citare degli esempi, da SottAcqua si trovano il panino “Seppia” alla curcuma, che contiene seppie fritte “a cascata” ed è condito con lattuga, patate con mayo al pepe nero e salsa alla barbabietola e il “Polpo Summer”, che comprende polpo cotto, mayo al polpo, zucchina marinata alla menta, pomodorini conditi, stracciatella affumicata e salsa alla zucca home-made (come tutte le salse proposte da SottAcqua). Per la frittura propone seppie tagliate, calamari, totani, gamberi, baccalà e fish and chips. Tra le insalate, invece, ci sono l’insalata misto mare e l’insalata di polpo, oltre alla pokè in versione piccola e grande. Fra le proposte non prettamente di mare si distinguono i panzerotti con rucola, stracciatella e tartare di tonno o salmone e i tacos al tonno o al salmone.

Una proposta coerente anche per bere qualcosa: si possono trovare birre italiane, come la Nastro Azzurro e la Menabrea, birre estere, come la Corona e la Leffe. Il chiosco propone anche vini locali, sia in bottiglie grandi sia in bottiglie piccole.

Grazie alla presenza di portate eterogenee, SottAcqua risponde alle esigenze di clienti di ogni età. Dai ragazzi alle famiglie, passando per i bambini, i prodotti sono una delizia per il palato sia se gustati al momento sia se mangiati a casa, in tranquillità, grazie al servizio a domicili
SottAcqua - Piazza Giuseppe Garibaldi, Molfetta (BA). T: 3292780708