I posti del momento che piacciono ai foodblogger milanesi: vai lì anche tu e farai subito tendenza

Pubblicato il 3 novembre 2016

I posti del momento che piacciono ai foodblogger milanesi: vai lì anche tu e farai subito tendenza

Vorresti stare al passo con le ultime novità in città e conoscere quali sono i posti #MaiPiùSenza del momento senza lo sbattimento di andare a cercarteli tu? È facile, basta seguire i foodblogger meneghini! Con i loro post, le loro frenetiche attività social e i loro articoli ci portano alla scoperta di nuovi locali, ci segnalano eventi, ci facilitano il compito di capire quali sono i posti più in voga, ci aiutano a non restare mai indietro. Seguiamoli e scopriamo cosa non ci possiamo proprio perdere. 

Il modello da rotocalco

Alzi la mano chi non ha visto almeno una foto di Morso Burger nell’ultimo mese. Del resto sia il locale da street food in perfetto stile milanese che la presentazione degli hamburger meritano una pioggia di flash. La carne utilizzata è 100% Fassona, il pane è fatto con farina macinata a pietra, i formaggi stupiscono per varietà e fantasia e la verdura è a km0, rigorosamente bio. E poi topping a volontà per creare hamburger dal gusto unico. C’è un perché se è il più gettonato del momento! 

La location esclusiva

Inaugurata da poco, La Pasticceria Marchesi in Galleria Vittorio Emanuele II ha già conquistato tutti i foodblogger. Location esclusiva, fotocopia di quella di via Montenapoleone di cui ha mantenuto il verde Prada, la parete di caramelle, le poltroncine di velluto, le brioche e i prezzi non esattamente abbordabili. Ma in più qui c’è la vista sulla Galleria: non ci si stancherebbe mai di guardare il passeggio delle persone su quello splendido pavimento. È un posto d’élite, ma se la colazione la fai al bancone, spenderai quanto in un qualsiasi altro bar. Quando si dice il lusso accessibile.
PASTICCERIA MARCHESI - Galleria Vittorio Emanuele II – Milano - Tel. 02 94181710 

Non chiamatelo toast

Oggi se non hai almeno una foto di FancyToast nel tuo profilo Instagram, non sei nessuno. Fette di pane profumato vestite a festa con gli ingredienti più gustosi, sia in versione dolce che salata. Le ricette arrivano da San Francisco: imperdibili gli Awasome Toast, ovvero quelli più gourmet come quello con burro d’arachidi, senape di Digione e cavolo rosso oppure quello con cocktail cream, mazzancolle, salsa di limone, semi di papavero e sedano al ghiaccio. Finalmente non il solito toast! 
FANCYTOAST – via Volta, 8 – Milano – tel. 02 6208 6072 

Benvenuti al Nord

Abbiamo visto decine di foodblogger aggirarsi con sguardo famelico da Nordic Grill, paradiso degli amanti della carne e più in generale di chi ama la cucina con un’impronta nordica. Carni pregiate come il Black Angus Irlanda e il Chuck Flap Nebraska vengono preparate nei modi più disparati, mentre chi alla carne preferisce altri piatti potrà deliziarsi con zuppe, insalate, pesce fresco e affumicato. Interessante anche la proposta del brunch a buffet, arricchito di ogni ben di Dio dolce e salato, mentre chi non rinuncia all’abbinamento potrà spaziare tra decine di vini della ricca cantina. 

L’evergreen

Probabilmente è il bar più fotografato di Milano: non è una nuova apertura, ma è sempre sulla cresta dell’onda, complice il fatto che la location e il layout unico sono una fonte inesauribile di scatti acchiappa-like. Parlo del Bar Luce Fondazione Prada. Il verde dei tavolini, il mood anni ’50, i juke box originali, la parete di bon bon e la macchina del caffè d’altri tempi (almeno nell’aspetto) lo rendono senza dubbio un luogo affascinante e super cool che non può mancare nel portfolio di qualunque foodblogger.
BAR LUCE FONDAZIONE PRADA – viale Isarco, 2 – Milano – tel 02 5666 2611
 
In copertina: Pasticceria Marchesi. Photo Credits @inawinemood.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • EAT&DRINK
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Francesca Baldrighi

Prendi una pubblicitaria milanese che ha studiato in Bocconi, dalle un diploma da Sommelier e uno da Pasticcera, shakera il tutto insieme a una buona dose d’ironia e otterrai una blogger che racconta esperienze di cibo e vino sulla piazza meneghina. Caotica? No, eclettica!

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×