Gli eventi per il weekend tra Pescara e Francavilla

Pubblicato il 14 luglio 2021

Gli eventi per il weekend tra Pescara e Francavilla

Gli Europei sono finiti e l’estate è entrata nel vivo degli eventi. Tra concerti, pièce teatrali, feste, sfilate di moda e chi più ne ha più ne metta, ogni week end ci regala tantissime cose da fare la sera a Pescara. Cosa bolle in pentola per il prossimo fine settimana? Diamo un’occhiata.

La musica del pianista Di Toro al Porto Turistico


Si inizia venerdì 16 luglio con il concerto del pianista Michele Di Toro, nell’ambito della rassegna Estatica 2021. L’appuntamento è alle 21 al Porto Turistico di Pescara per una serata di musica finemente jazz. Di Toro ha conseguito numerosi premi, come il premio per pianisti jazz "Gulda" e, se prima del concerto vuoi ripassare un po’ della sua musica, ti consiglio di ascoltare "Playing With Music", che vede la partecipazione di Franco Cerri, oppure uno dei suoi tre piano solo: "Think Mozart Jazzin", "My piano inside me" o "Echolocation".
Porto Turistico "Marina di Pescara"
Lungomare Papa Giovanni XXIII, 128 - Pescara

Setak in concerto a Estatica 2021


Sabato sera, sempre al Porto Turistico, il cantautore e chitarrista abruzzese Setak si esibirà con la sua band per presentare il nuovo album Alestalé. Lingua abruzzese e sonorità internazionali sono le sue peculiarità e la cifra di uno stile che si presenta originale e unico.

Porto Turistico "Marina di Pescara"
Lungomare Papa Giovanni XXIII, 128 - Pescara
 

Cinema in musica con il Colibrì Ensemble 


La stessa sera all’Aurum di Pescara il Colibrì Ensemble si esibirà in una nuova edizione di “Cinema in musica”, un concerto dedicato al cinema e alle colonne sonore più amate, come Il Padrino, Indiana Jones, L’ultimo dei Moicani, Braveheart, Il Postino, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il west, Star Wars, E: T. l’extra-terrestre, Il buono, il brutto e il cattivo.
Aurum
Largo Gardone Riviera – Pescara

Domenica a teatro con Pier Francesco Pingitore


Chiudiamo il week end di eventi pescaresi con lo spettacolo di Pier Francesco Pingitore dal titolo "Se la panchina parlasse... diario indiscreto di un sedile malizioso". L’appuntamento è alle 21 al Porto Turistico di Pescara e sul palco saliranno Martufello, Manuela Villa, Federico Perrotta, Morgana Giovannetti, Valentina Olla e Alessandro Tirocchi. Protagonista della storia è, appunto, una panchina su cui passano e si siedono i personaggi della storia che, senza sapere di essere ascoltati, vivono varie vicissitudini tra incontri, scontri e litigi.
Porto Turistico "Marina di Pescara"
Lungomare Papa Giovanni XXIII, 128 - Pescara

Gli eventi del weekend a Francavilla


È più forte di me, un giretto a Francavilla al Mare devo proprio farlo prima di chiudere la carrellata degli eventi del prossimo weekend. Se ti piacciono le canzoni d’autore e quelle dei Pooh, tra venerdì e sabato sono due gli appuntamenti perfetti per te. Le sere del 16 e del 17 luglio, in Contrada Setteventi, torna la VI edizione di 7 note a Setteventi con Note d’Autore il venerdì e la cover band di Vasco Rossi il sabato. Sempre venerdì, a Piazza Sant’Alfonso, gli Opera Seconda (tribute band dei Pooh) si esibiranno in uno spettacolo dedicato a Stefano D’Orazio. E ai bambini non ci vogliamo pensare? Sabato 17 luglio, alle 19, in Piazza Adriatico torna L’Antico Teatro dei Burattini dedicato soprattutto ai più piccoli e ai nostalgici, come me.
La prossima domenica sera Francavilla al Mare si fa in tre. Dalle 21.30 in Piazza Michetti si terrà la XVIII Edizione del Premio Culturale MuMi, con la partecipazione di Remo Rapino e Pino Ammendola; alle 21.15 musica d’eccezione nella Chiesa di Santa Maria Maggiore con Gli Ottoni di Claudio per la X Edizione di Concerti d’Estate 2021. Ma subito prima, per i fashionisti - anche qui posso dire come me – Piazza Sant’Alfonso si prepara ad accogliere la sfilata di moda di Horo Boutique. Alle 18 in punto, mi raccomando.
 


Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina: Pagina Facebook Estatica

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

50 Top Pizza: nel 2021 è in Francia la migliore pizzeria d’Europa

Il 29 luglio è stata presentata la classifica di 50 Top Pizza Europe 2021.

LEGGI.
×