Regina MAB live al Birrificio Mastro Matto

Venerdì 8 settembre a Verona
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nell'accogliente cornice del Birrificio Mastro Matto, venerdì 8 settembre si esibiscono live i REGINA MAB a partire dalle ore 21.30.

I Regina Mab vantano un percorso artistico di oramai 6 lustri. Nel corso del loro viaggio musicale hanno avuto il piacere di condividere il palco con artisti come Bluvertigo, Quintorigo, Delta-V, Pitch, Marta sui Tubi, Moltheni, Cesare Basile, Dente, Paolo Benvegnù, dando vita a una discografia variegata. Dai primi acerbi lavori di fine anni 90, "Rupert" del 2003, in cui già si intravede il germinare di una scelta che porterà nell’arco di pochi anni all’adozione del teatro canzone come forma espressiva prediletta per le esibizioni live.

Nel 2006 esce infatti "booq" per l'etichetta Manzanilla MusicaDischi con distribuzione nazionale Audioglobe e dal 2007 i Regina Mab, ossequiando finalmente il nome che portano, intraprendono un percorso nuovo, senza abbandonare il vecchio.
Il nuovo progetto pesca a piene mani dall’esperienza di Gaber, accostandosi ad un modo di “raccontare storie” che unisce musica e parola recitata.

Nel 2007 esce quindi "Palle da Tennis" reading/concerto acustico su disco, le storie e le mirabolanti avventure dei tennisti dei primi anni 20 e 30. sempre per l'etichetta Manzanilla Musica Dischi: il disco si dimostra viatico per numerose soddisfazioni.
Lo spettacolo viene rappresentato in diverse location in tutto il nord e centro Italia ottenendo sempre l’apprezzamento del pubblico.

Nel 2010, il 25 aprile, esce, sempre per i tipi della Manzanilla, “Col Sole in Fronte”: anche questa volta uno spettacolo a cavallo tra musica e teatro ma con i toni più emozionanti e commoventi della storia di una donna coraggiosa.

I Regina Mab non si fermano e sfornano negli anni successivi nuovi lavori di teatro-canzone: CINEMAB, un omaggio alla settima arte attraverso gli aneddoti e le colonne sonore che uniscono una selezione di titoli amatissimi dai cinefili; 1977-1982 GLI ANNI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, un percorso sulle tracce di un lustro così lontano e così vicino con panorami inaspettati e presagi della storia d’oggi con le musiche che hanno segnato quell’epoca; I RACCONTI DEL TANNINO, una originale traiettoria tra storie allegre, toccanti, poetiche segnate dall’indissolubile legame con il vino.
Del 2013 è FIOI, una serie di provocazioni sulla scuola d’oggi, com’è , come sarà, come potrebbe essere.

Nel 2015 esce finalmente PIANI DI ACCUMULO DI RABBIA E DI CORAGGIO, un corposo ed atteso lavoro discografico “classico”. Canzoni nuove e nuovissime che segnano in maniera marcata un altro aspetto peculiare nella natura del gruppo , sottolineando l’amore per la forma canzone.
Sempre per il 2015 è previsto il debutto di un nuovo spettacolo di teatro-canzone CHARLES CHE SCALAVA LE PIRAMIDI in cui ritorna la fortunata collaborazione con lo scrittore Paolo Ragno, già autore del lavoro su Rita Rosani, Col Sole in Fronte.

E poi? e poi c'è il lato COVER SESSION, ore ed ore infinite con un repertorio che sfiora i 1000 brani per divertirsi e far divertire a 360°.

Via Silvestrini, 18, Verona
Tel. 045 252 5490 - Altre info qui

8 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×