Liberazione: il 25 aprile a Lu Mbroia

Martedì 25 aprile, a Corigliano d'Otranto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Martedì 25 aprile, da mezzogiorno in poi, si terranno i festeggiamenti della Liberazione a Lu Mbroia con Mino De Santis, Officina Salentina (From Officina Zoè). 

Una giornata di festa, di memoria, di riflessione. Una giornata necessaria, per riflettere insieme sulla nostra storia e su quanto si sta vivendo in questo periodo storico, coltivando la memoria e la speranza nel futuro.

L’associazione apre alle 12:00 e sarà possibile sia portarsi i cibi da casa che acquistare direttamente sul posto panini, focacce, insalate e verdure, primi e secondi piatti, aperitivi, dolci e frutta, ecc. Per chi decidesse di pranzare a Lu Mbroia, c’è la possibilità di prenotare tavoli e sedie.

Dalle 15:30 iniziano i live.
Il palco de Lu Mbroia accoglierà due progetti interessanti e densi di riferimenti alla giornata in particolare. Si comincia con il live del cantautore Mino De Santis. cantautore salentino che, con voce e chitarra, ci porterà nel suo personale universo, nelle tante storie che ormai da anni porta in giro per il Salento.
“Il Salento trova nuove parole, quelle puntute, del graffio autoriale. Anarchiche quanto basta per tener desto l'animo e l'occhio allo sguardo: quello dritto, che mai s'inchina e fa riverenza. Mino De Santis è così, ama il ridere, il soffio e lo spiffero.” (Mauro Marino)

A seguire Officina Salentina - I fondatori di Officina Zoè:
Lamberto Probo, Cinzia Marzo, Francesco Probo e Donatello Pisanello

In:
Viaggio nella canzone tradizionale Salentina
Un viaggio nella canzone popolare salentina con i protagonisti della rinascita della nostra tradizione musicale con Cinzia Marzo, Donatello Pisanello, Francesco Probo e Lamberto Probo. Verranno eseguiti classici conosciuti e meno noti della nostra tradizione, interpretati in maniera schietta, senza orpelli e contaminazioni, nel più puro stile popolare proponibile, così come sono stati appresi dai detentori della tradizione viva di cui i nostri sono tra i più autorevoli interpreti ed eredi.

I fondatori di Officina Zoè, forza motrice di quel movimento di rinascita della tradizione musicale salentina, hanno portato negli anni alla ribalta internazionale il Salento e le sue irreplicabili specificità locali. Con Cinzia Marzo (voce e tamburello), Lamberto Probo (tamburello e tammorra) e Donatello Pisanello (organetto, chitarra, armonica), Francesco Probo (chitarra).

Martedì 25 aprile ore 12:00
Apertura ore 12:00 – inizio live ore 15:30
Lu Mbroia
Il contributo associativo per l’ingresso è di 3 euro
Per info e prenotazioni: 3381200398 – lumbroia@massimodonno.it
Contributo associativo: 3 euro. Prenotazione consigliata – posti limitati
Info %22%7D]qui

25 aprile

  • PARTY
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×