Torna con la mente a quest'inverno, quando era freddo fuori e caldo dentro. Come ti immaginavi l'estate? Proprio così: caldo fuori e fresco dentro, un buon cocktail davanti e di sottofondo le risate dei tuoi amici. Quelli veri, quelli che ci sono sempre nelle 4 o 5 serate top della tua vita. Eccola, la bella stagione. Se sei mestrino con ogni probabilità il set giusto per questo "Sogno di una notte di mezza estate", per dirla alla Shakespeare, è Cafè Royale a Carpenedo, lounge bar in grado di dispensare vere emozioni oltre che cocktail e aperitivi da urlo.

Bello dentro e pure fuori


Appena fuori dal centro città, che è un plus, comodo da raggiungere con i mezzi, da poco dopo l'alba a (molto) dopo il tramonto Cafè Royale cambia pelle ed è sempre all'altezza della situazione. Si parte con colazioni, snack, mozzarelle in carrozza la mattina per poi, dall'aperitivo in poi, lasciare che l'arte della mixology si prenda il potere grazie all'ampio dehor e alla sala interna elegante e di design.

Cocktail, vino, bollicine


Non è un caso che le giovani generazioni l'abbiano scelto come punto di riferimento per le loro serate, spesso impreziosite da dj set. Si respira energia positiva, frizzante come i prosecchi DOCG o la bottiglia di champagne selezionata che puoi ordinare per iniziare l'aperitivo. Poi via con Americani, spritz e quant'altro: i cocktail sono il punto forte del locale e non temono confronti. Il che non vuol dire che gli astemi siano tagliati fuori. Anzi: succhi, polpe e sciroppi sono tutti fatti in casa e, lo sentirai, la differenza si sente. Sulla lavagna sopra il banco in bella vista ci sono le centrifughe, dalla detox alla rivitalizzante (quest'ultima con finocchio, zenzero e mela). Immancabili alla golden hour i loro esclusivi cocktail "special", concepiti per stupire oltre che piacere rispettando stagionalità e qualità delle materie prime. Tra questi il Blue Fashion (con vodka belenkaya, liquore al cacao e blue curacao) e l'estivissimo Kapua (rum, malibù, top fragola, cocco e succo d'ananas). Da rimarcare è anche una lista dei vini (bianchi, rossi e bollicine) che guarda al territorio e che riserva chicche decisamente da provare, come un Valpolicella ripasso superiore o un brachetto selezionato.

Dalla golden hour fino a sera inoltrata


Dopocena, poi, la faccenda si fa seria: perché trovare cocktail come da Cafè Royale, curati al millimetro e presentati spesso con effetto wow per i tuoi occhi, è impresa ardua. Il più delle volte costituiscono la svolta della serata e poterli gustare all'aperto, attorniati da gente che, come te, preferisce sentire "l'estate addosso" piuttosto che chiudersi in casa con l'aria condizionata, ha una conseguenza: che difficilmente ti fermerai al primo. Anche perché la scelta è talmente ampia che sarebbe un peccato non mettere alla prova le capacità del giovane Gheorghe e della sua fidata squadra. E attenzione che tra poco potrebbero esserci grandi novità da questo punto di vista.

Il ritmo giusto


La musica giusta nella sera giusta. Oramai non è più una novità ma una certezza: la serata MeetUp con dj set di Café Royale è diventato in questi mesi uno degli appuntamenti infrasettimanali imperdibili in città. Tant'è vero che arrivano anche dalla provincia (e dalla laguna) il mercoledì o il giovedì per respirare un'atmosfera che si rinnova di volta in volta, quasi per magia o per alchimia. Non basta lanciarsi in un giro tra i social del locale per farsi un'idea di ciò che significano queste serate tra musica, cocktail e festa, bisogna viverle. Un rito collettivo, più che un evento after dinner.

Se poi vuoi assaporare questa energia in modo esclusivo, Café Royale organizza anche feste private grazie alla flessibilità dei suoi spazi, esterni o interni. Tra feste di laurea, compleanni, appuntamenti aziendali e quant'altro Gheorghe è "nel suo", vista l'esperienza precedente maturata nel mondo del catering di alto livello. Fatevi guidare da lui.

La colazione ti stupirà


E la mattina? Via i cocktail e sotto con macchiatoni, caffè, cioccolate e centrifughe di frutta. Da CafèRoyale il primo pasto della giornata è un rito che viene preso molto sul serio tra croissant caldi e prodotti di pasticceria. C'è l'imbarazzo della scelta e, a giudicare dal successo che sta riscuotendo la proposta, la colazione in un cocktail bar non è più un ossimoro. Per non parlare poi della qualità di cicchetti, panini, mozzarelle in carrozza e tramezzini nelle ore a seguire.

Ora che vai, prelibatezza che trovi.

Cafè Royale
Viale don Luigi Sturzo, 43 - Mestre (VE)
Telefono: 3200439973


Foto di copertina e dei paragrafi dalla pagina Facebook del locale

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×