Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.
-->
Via Dante Alighieri 1, Padova (PD)
ORARI:aperto da domenica a venerdì 16:00 → 02:00; sabato 17:00 → 02:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Tapas; Mini burger; Polpette
Cocktail e aperitivi alternativi
Nel cuore di Padova, questo cocktail bar dalla classica parete ricoperta di bottiglie di liquori dietro al bancone è approdo degli studenti universitari più raffinati. Cocktail sapienti, preparati con estrema cura del dettaglio e attenzione alla qualità delle materie prima. Qui sempre in carta i grandi classici e i cocktail signature realizzati da tutti i membri dello staff nonché anche il "meglio di" tutti gli anni di lavoro che furono. L'atmosfera è amichevole, accogliente e sempre simpatica e oggi, grazie anche al secondo locale a medesima gestione e a due passi da qui - il suo nome è Frida Tapas Bar - possibilità di accompagnare i "soliti" aperitivi a intriganti tapas tutte da scoprire. Frida poi, sempre in Piazza dei Signori, aspetta anch'essa di esser scoperta in tutto il suo menù completo (anche qui cocktail micidiali).
Un locale, il Barcode - che per gli amici tutti diventa spesso più semplicemente Code - che capitanato da maestro Dorian è stato in grado in questi dieci anni di attività di creare un team affiatatissimo e molto competente che mai però ha mancato di un sorriso, una parola in più, un consiglio. Un gruppo quello del Code che ha fatto di professionalità e gioia di lavorare a contatto con il pubblico la sua arma vincente alzando anno dopo anno non solo l’asticella della sua personale offerta, ma di quella di tutta Padova che lo ha seguito a ruota.
Oggi, sdoppiando la competenza e allargando l’offerta con Frida, Dorian si consacra il più visionario e capace imprenditore di tutta Piazza dei Signori, premio questo che mai si appresterà però a ritirare, tanta è la sua umiltà. Che dire? Che sia un “semplice” gin e tonic, un Amore Amaro o un cocktail signature di uno dei tanti ragazzi del team beh, qui si beve bene, seriamente e con tanto gusto.
Il 14 Aprile 2024 scorso Dorian Ymeaj, il suo staff e la città tutta si riunivano per festeggiare un piccolo grande traguardo: i (primi) dieci anni di attività del noto cocktail bar di Via Dante, il Barcode, per tutti il “Code”. Un successo che si poteva fin da subito prevedere, vista la posizione invidiabile e la passione senza freni di Dorian e squadra, ma che non è arrivato subito e che, anzi, è stato per anni sudato. Proprio questa iniziale “fatica”, oggi che si può guardare indietro...
LEGGI TUTTO