​Rassegna Nazionale di teatro amatoriale "Teatro a Corte" - Premio "Giovanni Macchia" a Trani

Dal 26 giugno al 24 luglio, in vari luoghi
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Da sabato 19 giugno si apre il sipario sulla prima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Teatro A Corte” nella splendida Corte ‘Davide Santorsola’ del Palazzo nobiliare centro culturale polifunzionale della città di Trani.

Fino al 31 luglio 2021, la rassegna con la direzione artistica di Enzo Matichecchia, è il frutto di una selezione di spettacoli di numerose compagnie di tutta Italia che hanno partecipato al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie e dall’Associazione delle Arti di Trani. Allo spettacolo migliore tra quelli in concorso verrà assegnato il Premio Giovanni Macchia, illustre critico letterario, saggista e accademico italiano di origini tranesi.

Ed ecco il calenendario degli spettacoli in Puglia: 

Compagnia Teatrale "Colpi di Scena" - Gravina in Puglia (BA)
26/06/2021 - LA BOTTEGA DEL CAFFÈ di Carlo Goldoni
Una pièce teatrale riveduta e corretta che narra le vicende di una schiera variegata di personaggi che ruotano attorno ad una bottega del caffè veneziana del XVIII secolo, portata avanti dalla onesta e generosa Ridolfa. Storie diverse di personaggi, che tra vizi e virtù si caratterizzano spaziando in lungo ed in largo per tutta l'Italia, riproponendo alcune delle più tradizionali maschere della Penisola.

“Compagnia dei Teatranti” - Bisceglie (BT)
24/07/2021 - SO’ COSE DA PAZZI di Lella Mastrapasqua
Serena e Libero, sposati da anni, abitano in un paese del Sud. Un giorno Serena riceve una telefonata dal direttore del manicomio dove è rinchiuso suo fratello Felice e le comunica che, avendo migliorato il suo stato psichico, viene inserito in un nuovo programma di terapia, e quindi viene mandato in vacanza proprio a casa della sorella. Felice parte e porta con sé Letizia, la sua fidanzata, anche lei ospite dello stesso manicomio. Serena si trova così a sopportare e ad assecondare, assieme al figlio Graziano ed al marito Libero (vera vittima), tutte le stranezze dei due vacanzieri. Una vicina di casa con il fratello che studia psichiatria, anche loro non proprio “normali”, s'inseriscono perfettamente nella storia, rendendola ancor più coinvolgente ed esilarante.

Dal 26 giugno al 24 luglio
porte ore 20:00; sipario ore 21:00
Palazzo Beltrani
Via Beltrani, 51, Trani 
ingresso a pagamento
Costo: Abbonamento rassegna 40 euro, abbonamento ridotto 32 euro, ticket intero 10 euro, ticket ridotto 8 euro
Info. 0883/500044
Gli spettacoli si terranno all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19. 
Biglietti o l'abbonamento agli spettacoli qui
In alternativa al botteghino presso il Palazzo delle Arti Beltrani a partire dalle ore 19:00 la sera degli spettacoli.

Maggiori info qui

Photo by pagina facebook palazzo delle Arti Beltrani

26 giugno, 21 luglio

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×