Sono pochi i piaceri più grandi di bere un raffinato drink sul rooftop di un elegante hotel, magari sul calar della sera. Assaporare un signature cocktail dello Skyline mentre lo sguardo scruta le bellezze dei tetti di Venezia colorati della luce del tramonto è tra queste. Lo Skyline Rooftop Bar, situato all’ottavo piano dell’Hilton Molino Stucky, offre una location moderna ed elegante con viste mozzafiato sulla città e sul Canale della Giudecca.

L’ampia terrazza (in realtà ce ne sono ben due, senza contare gli spazi della piscina scoperta) è il luogo ideale dove prendere un aperitivo in qualsiasi stagione o deliziarsi con un light lunch durante la primavera o l'estate. È il luogo giusto per un incontro romantico, per festeggiare un avvenimento speciale o semplicemente per stupire i propri amici. La collaborazione sempre più stretta con il ristorante Aromi - sempre all’interno del Molino Stucky - fa di Skyline l’anticipazione migliore per una cena d’eccellenza o la certezza di concludere in bellezza una serata da ricordare.

“La vista migliore di Venezia” secondo la rivista Lonely Planet.

Difficile obiettare quando a parlare è la guida più seguita dai viaggiatori. E concordiamo con la Lonely Planet quando attribuisce a Skyline Rooftop Bar "La vista migliore di Venezia". Già il restauro dell’edificio industriale che ora ospita l’hotel, il celebre Molino Stucky, riempie lo sguardo per la cura con cui l’intero edificio è stato rinnovato secondo migliori standard di qualità ed eleganza. Ma l’altezza della struttura è la condizione che pone le basi per offrire la famigerata “vista migliore di Venezia”. Dall’alto dell’ottavo piano, l’isola della laguna non ha più segreti. I tetti, i campanili, le cupole fino al Bacino di San Marco e oltre diventano lo scenario in grado di arricchire i già buonissimi drink preparati dal Bar Manager Gabriele Cusimano e dal suo staff. La qualità dell’accoglienza e del Signature Cocktail Menu fanno il resto.

Qualità che va oltre il panorama

L’inevitabile fascino del panorama non è l’unico motivo per visitare lo Skyline Rooftop Bar. L’attenzione per il cliente, il gusto e la creatività ed abilità dei bartender garantiscono un’esperienza di altissimo livello di cui il panorama rappresenta solo uno degli ingredienti. Da un semplice aperitivo al cocktail perfetto e ricercato, allo Skyline ogni cosa è al posto giusto (ovviamente, il cliente, al primo).

I colori del Signature Cocktail Menu

Pensato nei minimi dettagli da Gabriele Cusimano e dal team dello Skyline Rooftop Bar, il Signature Cocktail Menu di Skyline è un viaggio nel mondo del colore, ancor prima che della miscelazione. Ispirato infatti ai colori di Venezia (che proprio dalla terrazza di Skyline riflettono una palette variopinta e ricca di sfumature), il menù è un equilibrato esempio di raffinato bilanciamento tra estetica e gusto. Ecco perché viene presentato su una tavolozza: da Skyline l’arte è nel bicchiere (ma anche sul menù).

Eventi esclusivi personalizzati

Tutto è pianificato nel dettaglio, e si sente. Per questo, per garantire un’esperienza ancora più sicura e soddisfacente, per godere delle qualità di Skyline, è richiesta la prenotazione. E queste grandi capacità organizzative sono perfette anche per creare l’evento su misura per voi, ideale per un piccolo gruppo (fino a 9 persone) per l’aperitivo o post cena, oppure un Private Party esclusivo (15-40 persone) da modulare secondo le vostre esigenze.

Gioco di squadra

All’Hotel Hilton Molino Stucky si lavora di squadra, e questo è un valore aggiunto non indifferente. Il team di Skyline è molto affiatato, ma allo stesso tempo è l’intera squadra dell’albergo a lavorare per un obiettivo comune, in particolare quando si parla di ristoranti. È infatti sempre più stretta la collaborazione tra Aromi e Skyline, tra lo Chef Ivan Catenacci e il Bar Manager Gabriele Cusimano. La cucina raffinata del ristorante e la selezione audace dei cocktail del bar si allacciano e completano a vicenda sulla base degli stessi ingredienti e del nuovo concept legato ai profumi delle erbe aromatiche. Ad accompagnare i drink di Skyline si troveranno dei cicchetti che introducono perfettamente i piatti che si possono gustare da Aromi: un gioco di squadra tutto a vantaggio di chi sceglierà i locali di Hilton Molino Stucky per una serata all’insegna dell’eccellenza e della qualità.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×