Un nome, un programma. Questo è Corner Bar, un baretto di quartiere sito nella bellissima Arcella che, proprio all’angolo, fa quello che promette. Cosa? Riempire la pancia e il cuore (senza mai svuotare il portafoglio) in un ambente informale, preparato e con il sorriso sempre stampato in faccia; parola di Stefano e Corrado Lucadello e di Silvia Fattore, i proprietari.
 
Un “angolo” di gusto, a due passi dal centro città
 

La storia di Corner Bar inizia ben 22 anni fa, da una grandissima passione del padre di Stefano e Corrado. Quella passione si chiamava “tramezzino” e ancora oggi rappresenta il biglietto da visita di questo locale che in tutti questi anni è riuscito a farsi amare da grandi e piccini, local e turisti, ma anche aziende che grazie al sempre attivo servizio d’asporto (basta un messaggio e l’ordine è bello che fatto) possono così salvare l’aperitivo in ufficio, il pranzo o perché no, anche il compleanno con i colleghi.
 
Ventidue anni di storia e nessuna intenzione di fermarsi!
 

Sono più di 300 i tramezzini che in tutti questi anni da Corner Bar sono stati ideati, realizzati, addentati e sempre finiti. Un tripudio di gusti, colori, forme e accostamenti che raccontano una passione infinita per questo cibo, ma anche una grande esperienza e capacità di restare al passo con i tempi offrendo al cliente qualcosa sempre di nuovo e di attualissimo Sì, tramezzini vegetariani e vegani compresi!
 
I “mai più senza”?

Difficile dirlo, parola degli stessi titolari che però concordano su una sola cosa: il loro tramezzino tonno e uova (con tanto di salsa segreta realizzata fresca ogni giorno) è sicuramente quello che è riuscito a uscire dalle mode, entrando nella storia. Con lui però tantissimi sono i gusti che, una volta posizionati nel bancone – ben 25 sono i gusti a rotazione proposti ogni giorno – finiscono subito. Piccantino con spianata calabra, parmigiana con melanzane fritte, bueo con una infinità di cose al suo interno ma anche tramezzino alla carbonara, una vera bomba di gusto che, consigliano, va mangiato rigorosamente ad occhi chiusi per non interrompere il sogno!
 
Non solo tramezzini ma…
 

…un tripudio di panificati (rigorosamente fatti in casa) come focaccia con pane di pizza crudo e mozzarella – lievitata per ben 3 giorni – avocado toast con pane ai carboni attivi, pizzette o toast, da quello più classico a quello più particolare. Alla grande vanno qui i toast vegetariani, con il bacon o piccanti! 
Ma anche polpette di carne o con le verdure (proposte solo il sabato). Un consiglio? Arrivare prestissimo: vanno a ruba!
 
E cosa si beve??
 

I grandi classici amati da tutti, tra cui vanno per la maggiore spritz, americani e negroni, che sono anche quella sorta di “comfort zone” che tutti vogliamo (e cerchiamo) nel momento in cui scegliamo di andare a fare aperitivo al bar con gli amici di sempre. Birrette alla spina (Lasko, Ichnusa non filtrata o sua maestà la Tennet’s) ma anche spritzetti o prosecco alla spine. Ampia offerta poi di vini al calice, a scelta tra bianchi (Scaia), rossi (Lagrain) o bollicine (molto richiesti i Franciacorta Brut o Rosè).
 
 
Possibilità poi, di ordinare da asporto il proprio vassoio di tramezzini (consegna nella zona e pos sempre presente) ma anche ampio spazio per realizzare feste di compleanno o di laurea, riservando i gusti di tramezzini più amati (con la certezza così di non restare senza!).
 
 
 
Corner Bar,
Via Cattaro 20, Padova
Tel. 3516694354
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×