Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto domenica 07:30 → 13:30; da martedì a sabato 07:30 → 21:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Tramezzini; Focacce; Avocado toast; Pizzette e Toast (classici e particolari)
Birra alla spina; Vini; Spritz; Americani; Negroni e cocktail classici
Un locale storico che da ben 24 anni anima un angolo della sua magica Arcella che lo ha accolto, coccolato e oggi - grazie a un quartiere in piena rinascita - lo rende ancora più bello, vivo e popoloso. Punto di incontro dei tanti amanti dei tramezzini (che arrivano dal Triveneto tutto, ma anche da più distanti ancora) e di giovani e meno giovani che qui tornano a gioire delle piccole cose, delle risate con gli amici, dei momenti di svago che ti fanno pensare a nulla e aprezzare il momento; meglio se davanti ad un aperitivo. Qui, al Corner Bar, trovi sempre i volti e la passione dei fratelli Lucadello (Stefano e Corrado), uniti al sorriso solare e contagioso di Silvia Fattore, moglie del primo. Il loro sincronismo e affiatamento è evidente ma i loro tramezzini sono ancora meglio: anzi, sono pazzeschi. Leggenda narra che sono più di 300 le combinazioni di tramezzini prodotte dall'apertura del locale, noi ci fidiamo e nel dubbio ordiniamo un tonno e uova (con salsa segreta) e una bella HB alla spina (grande novità del momento)!
Non manca quasi mai lui poi, uno dei re indiscussi dei tramezzini: il carbonara, amato da grandi e piccini e oggi rivisitato con carbonara vegetariana. Occhio però: uno tira l’altro e poi fermarsi diventa veramente difficile. Il locale è aperto sì per l’aperitivo, che è sicuramente il momento più ambito, ma sempre presente anche per colazione o pranzi easy di lavoro dove gusto e rapidità si fondono per una focaccia incredibile.
Al sabato poi, polpette per tutti: di carne, di verdure e di pesce per soddisfare ciascuna voglia. Qui da Corner Bar infatti, molto grande è l’attenzione a esigenze alimentari differenti tanto che i tramezzini vegetariani sono tra quelli più richiesti. Provare per credere, soprattutto quelli leggermente piccanti.
Bellissimo il plateatico esterno.
Se si guardasse alla ristorazione solo tramite i numeri, beh, Corner Bar sarebbe in cima alle classifiche. Oltre vent’anni di storia portati alla grande, tre titolari affiatati che sono prima di tutto famiglia, più di trecento gusti ideati da inizio percorso e altrettanti quelli che frullano nella testa di Stefano Lucadello, uno dei proprietari ma soprattutto l’artefice dei tramezzini tanto famosi in città, e infinite le generazioni di padovani che qui non solo si sono susseguite, quasi...
LEGGI TUTTO