La location dove ogni dettaglio e ogni piatto profumano di territorio

Dall'incontro tra un frantoio e un'idea nasce Olì Olà, il ristorante biscegliese a conduzione familare, portato avanti da Girolamo e Lucia Di Molfetta. Un'esperienza gastronomica autentica e genuina, partita dal concept di bruschetteria per poi trasformarsi in un vero e proprio punto di riferimento per chi ama i sapori della nostra terra.

L'olio come filo conduttore

Il cuore pulsante dell'attività è rappresentato dall'olio, prodotto tipico nostrano presente non solo nelle varie portate del menù, ma anche nel design della location. Oltre alla vegetazione e alle pareti, a risaltare è il dettaglio dei lampadari, realizzati con vecchi fiscoli in disuso. Il tutto con l'obiettivo di ricreare un'atmosfera piacevole e naturale in cui gustare cibo sano e nutriente.

Non solo bruschette

Pur restando la specialità della casa, le bruschette sono solo una parte della proposta di Olì Olà. L'estro dello chef Sergio Frizzale ha dato vita ad antipasti, primi e secondi piatti grazie a combinazioni uniche, frutto della creatività in cucina e della stagionalità dei prodotti. Il tocco di classe è la birra targata Olì Olà che, come ogni altro piatto, contiene il profumo della Puglia.

Da non perdere

Partendo dall'olio nelle sue sfaccettature, Olì Olà è riuscita a dar vita a proposte culinarie imperdibili. Il frantoio produce molte varietà: dall'intenso a base di monocultivar Coratina a quelli a base di Peranzana e Ogliarola; e poi gli oli aromatizzati al tartufo, al peperoncino, al limone, all'arancia e al basilico. Un esempio fra tutte è la Parmigiana Olì Olà, una burrata avvolta da una foglia di melanzana fritta, prosciutto crudo e salsa di basilico. Non mancano neanche i dolci, sempre presenti in menù, ma variabili in base al periodo e alle novità del ristorante.

La selezione di vini

Nel menù di Olì Olà c'è spazio anche per i vini, rigorosamente con un richiamo al territorio; la carta vini del ristorante, infatti, è firmata da Luca e Maurizio, eccellenze del team sala, che propongono una selezione di rosati e bollicine che non passa inosservata.

Il vero punto di forza: la birra

Le birre sono prodotte con foglie d'ulivo, una chicca affascinante. La birra OLI’ BIONDA al naso è molto delicata, con una nota caramellata che fa da sfondo a sentori citrici e pepati ed una scia che ricorda il thè. Al gusto, accenni di crosta di pane e la conferma dell’agrumato e del pepato con un accento erbaceo conferito dalla foglia d’ulivo. La birra OLA’ ROSSA è profumata al naso con sentori floreali e lievemente terrosi. Al palato ha un ingresso dolce di caramello lievemente vellutato che si evolve in un amaro piacevole in cui vengono fuori leggerissime le note aromatiche della foglia d'ulivo e del rosmarino.

Olì Olà -  Via Ruvo 86/88, Bisceglie (BT). T: 0803921478

 

  • RECENSIONE
  • TRATTORIA
IN QUESTO ARTICOLO
×