Quanto stiamo ballando in questi locali del Litorale Laziale

Pubblicato il 18 agosto 2024

Quanto stiamo ballando in questi locali del Litorale Laziale

In estate il litorale laziale si anima e diventa meta di tutti coloro che vogliono passare serate indimenticabili, ballando al chiaro di luna. Ecco alcuni locali in cui scatenarti durante le notti estive

Gli abitanti della notte sono sempre in cerca di eventi o di luoghi in cui poter fare festa. In estate però la città diventa  invivibile. Molte discoteche propongono delle alternative all’aperto, ma anche questa opzione sembra insostenibile, perché fa troppo caldo. Se pensi che non ci sia altra soluzione non temere, ci siamo qui noi a proportene una. Durante la calda stagione, si accendono le luci delle discoteche sul litorale. Non c’è niente di meglio che scatenarsi sulla spiaggia mentre la brezza marina ti accarezza la pelle. Da Ostia a Fregene, passando per le feste sulla spiaggia di Fiumicino, di Santa Marinella e di Sperlonga, il litorale laziale offre una varietà di esperienze uniche. Ecco dunque i luoghi in cui poter ballare in riva al mare.

Una certezza per chi ama ballare in spiaggia


La meta preferita per tutti coloro che amano le feste in riva al mare è Fregene. In estate la sua spiaggia si riempe di locali che organizzano eveneti incredibili, ma se vuoi essere sicuro di divertirti la scleta può essere solo una: il Singita Miracle Beach. Qui, sembra di immergersi in un angolo di paradiso. Ogni giorno vengono realizzati eventi unici, il cui scopo è quello di farti divertire. Spesso può capitare di assistere alle spettacolari performance degli artisti del Nouveau Cirque. Allora, cosa aspetti goditi questa eseprienza incredibile e balla sulle sonorità lounge e chill out.
Singita Miracle Beach Fregene, Via Silvi Marina 223a; Fregene (Roma) – Tel. 0661964921 

L’esplosione di colori a Fiumicino


Se hai voglia di vivere una serata unica e indimenticabile, il posto che stai cercando è l’Amare Holi Beach. Appena varchi l’ingresso, ti rendi immediatamente conto che questo non è un luogo come tutti gli altri. Infatti, ad accoglierti c’è la statua gigantesca della divinità induista Ganesha. Stenditi su uno dei puff colorati sotto un ombrellone, sorseggia uno dei loro cocktail e quando sei pronto buttati nella mischia a ballare. Se sei con un gruppo di amici che hanno interessi musicali vari, sei nel posto giusto. Qui si passa da Dj set al piano bar, se si desidera una serata più tranquilla. Il momento migliore in cui arrivare però è quello dell’aperitivo, perché oltre a goderti il mare che si tinge di arancione, puoi gustarti l’esplosione di fumogeni colorati che fuoriescono dalla statua.
Amare Holi Beach, via Ghilarza 97; Fiumicino (Roma) – Tel. 0686357735

Un’oasi di relax che si trasforma in una discoteca vista mare a Fregene


Se desideri passare una serata in spiaggia che unisca divertimento ed eleganza, non devi fare altro che salire in macchina, andare a Fregene e varcare la soglia del Blanco Beach Club. Un luogo incredibile che incarna due anime: una rilassata durante il giorno e quella desiderosa di svago e baldoria la notte. Il Blanco è una vera e propria oasi di relax, che al tramonto si trasforma diventando una discoteca a cielo aperto, ma soprattutto vista mare. La vera certezza è il divertimento, ogni serata è resa unica da Dj di grande esperienza. Non mancano le sorperse, infatti spesso le serate di questo beach club sono state animate di concerti da cantanti famosi come Fred de Palma o il Pagante. 
Blanco Beach Club Fregene, Lungomare di Levante, via Francavilla al Mare; Fregene (Roma) – Tel. 3519384266

Il locale perfetto per ogni tipo di divertimento a Ostia


Se hai un gruppo di amici con interessi diversi, ma con lo scopo di divertirsi allora prendi le redini e portali tutti al Kiwi. Un locale che propone ogni giorno attività diverse, si passa dal cinema all’aperto alle serate con delle tribute band, senza dimenticare il karaoke. La loro proposta non finisce qui, perché è il luogo ideale soprattutto per chi desidera ballare. Nell’arco della settimana vengono proposti eventi differenti si passa dal reaggeton a ritmi ancora più esotici, con l’Hawaian Party. L’evento, però, che non devi assolutamente perderti è il VenerdiGin, in cui potrai acquistare il gin lemon e il gin tonic a 4 euro e ballare sulle note della musica commerciale.
Kiwi Ostia Lido, Piazzale Amerigo Vespucci; Ostia Lido (Roma) - Tel. 380 203 3261

Un luogo in cui passare l’intera giornata e scatenarsi in pista a Ladispoli


Quando si tratta di ballare in spiaggia, una meta che viene presa poco in considerazione è Ladispoli. Una località, invece, che può riservare enormi sorpese. Se sei un amante del reaggeton e della trap allora sei nel posto giusto, ti basta solo dirigerti al Malibù Beach Club. Questo è il luogo ideale in cui passare l’intera giornata. La mattina prendi un lettino e rilassati in spiaggia, mentre vieni cullato dal dolce brusio delle onde. Quando il sole comincia a calare e a nascondersi dietro le acque, dirigiti sul patio e ordina uno dei loro aperitivi guormet. Adesso, non ti resta nient’altro che aspettare l’inizio della serata e scatenati in pista.
Malibù Beach Club, Lungomare Marina di Palo; Ladispoli (Roma) – Tel. 069948689

Un’estate che sa di esotico sulla spiaggia di Ostia


Probabilemente quest’estate speravi di partire e raggiungere una meta esotica, non sempre i desderi si trasformano in realtà. Abbiamo noi una soluzione altrettanto divertente, ma sicuramente meno costosa. Sali in macchina e dirigiti all’Hibiscus Beach Ostia. Il momento migliore in cui arrivare è quello dell’aperitivo. In questo modo, puoi goderti tutte le sfumature di questa location unica sulla spiaggia. Puoi scegliere di accomodarti sui puff sul praticello all’inglese o ai tavolini sulla spiaggia. Assaggia assolutamente i loro cocktail, non puoi resate deluso. Non lasciarti sfuggire il Kuta Beach (Gin bickens, liquore al cocco, vermouth, camoari, bitter al cioccolato) o l’Uluwatu (Martini bianco infuso all'Hibiscus, orosecco, liquore ai fiori di sambuco, soda). Il tutto, naturalmente, è  affiancato da dj set e musica dal vivo. Dopo esserti guastato il tuo drink, cosa aspetti a iniziare a ballare.
Hibiscus Beach Ostia, Lungomare Lutazio Catulo 14b; Lido di Ostia – Tel. 3458864569

Un angolo di paradiso in cui ballare a Sperlonga


Se desideri andare a ballare in un luogo unico la soluzione è El Sombrero. Certo raggiungerlo non è facile, ma lo sforzo è ampiamente ripagato. Questo locale sorge in un luogo dalla bellezza incredibile, ovvero la spiaggia delle Bambole di Sperlonga. Questa piccola spiaggetta è quasi totalmente abbracciata dalla scogliera. Proprio qui, sorge El Sombrero, un chiringuito che con la sua terrazza non solo offre una vista mozzafiato, ma ti permette di ballare sotto le stelle, mentre sorseggi uno dei loro cocktail. Prendi un drink al bar e scegli se sorseggiarlo seduto ai tavolini mentre osservi il mare o se buttarti nella mischia. La muscia dal vivo o i Dj set contribuiscono a rendere queto locale il luogo perfetto in cui passare una serata indimenticabile.
El Sombrero, via Flacca km.18,400, Sperlonga (Latina) – Tel. 0771548124
 
Foto copertina di Singita Miracle Beach.
Foto interne tratte dalle pagine Fb e Ig dei rispettivi locali.

  • DJ SET
  • COCKTAIL BAR

scritto da:

Matteo Cicarelli

Scrivere e raccontare storie sono sempre state le mie passioni fin da bambino, crescendo ho ampliato i miei interessi dedicandomi all’arte, al cinema, alla comicità, allo sport, ai libri, ma soprattutto all’enogastronomia. Ogni volta che assaggio un piatto non leggo gli ingredienti, ma chiudo gli occhi per tentare di indovinarli. Non c’è niente di meglio che sorseggiare un ottimo vino mentre si legge un bel romanzo.

×