Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto da lunedì a venerdì 11:00 → 21:00; chiuso sabato e domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Menù del giorno e menù à la carte; Piatti espressi; Opzioni vegetariane; Tagli di carni pregiate
Vini del territorio; Bollicine francesi; Spritz e Americano; Gin&Tonic
Un locale aperto in pienda pandemia che oggi, gestito in maniera eccelsa dal giovanissimo resposabile, gode di luce propria e, anzi, si gode il momento e la scia positiva. Cosa troverai da Bistrot Venti20? Beh, anzitutto un locale incredibile e veramente molto ampio (circa un centinaio i posti a sedere a pieno regime) ma anche un locale dal design pulito e moderno, arredi nuovi e uno stile niente male.
Cosa potrai invece provare qui? Beh, siediti comodo perchè la lista è veramente lunga. Bistrot Venti20 è infatti specializzato in pranzi, in particolare pranzi di lavoro (anche e soprattutto vista la zona - quella industriale - dove è sorto) e nel farlo propone ogni giorno due diverse opzioni: un menù “del giorno” e un menù stagionale à la carte.
Potrai quindi decidere tu cosa scegliere tra insalatone e pranzi più easy e veloci (ma sempre cucinati espressi dallo Chef) o delle opzioni più complesse da “ristorante”, magari per quando hai qualche minuto in più o dei clienti in visita. Facciamo degli esempi? Ravioli di salmone con gamberi succulenti e zucchine croccanti, controfiletto di tonno scottato, tartare di tonno ma anche insalatona con il tofu (diverse le opzioni vegetariane qui) o spaghetti con la carbonara.
Non è finita qui perchè Bistrot Venti20 è specializzato anche nel momento dell’aperitivo con vini in mescita (selezione veramente molto ampia con circa 5 diverse opzioni per ogni tipologia), spritz fatti a regola d’arte, americani e gin&tonic, anche con etichette particolari e ricercate.
Con l’arrivo dell’estate poi (e sicuramente fino a luglio) ogni mercoledì qui verranno organizzati diversi eventi per il momento dell’aperitivo: segui la loro pagina social così da rimanere aggiornato!
Un locale molto bello e ancor più ampio situato in Zona Industriale a Padova - precisamente siamo in Via Lisbona - che, aperto nel bel mezzo del periodo pandemico, ha saputo reggere il contraccolpo dimostrando tutta la sua stoffa e tutta la sua qualità. Sarà forse merito (anche) della gestione di un ragazzo di 23 anni? Non lo sappiamo, però il locale merita l’assaggio e pure anche il ri-assaggio Un inizio complicato, ma… La storia di Bistrot Venti20 non inzia con il vento a favore, siamo...
LEGGI TUTTOApericena e djset tech house da Bistrot 20Venti
Venerdì 12 luglio a Padova
20 d'Estate - Capitolo 4: Scirocco
Venerdì 26 luglio a Padova