Il World Jam Jazz per il Venezia Jazz Festival Fall edition #4 2021

15, 22 e 30 ottobre da Laguna Libre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il Laguna Libre, oltre ad essere la sede di alcuni dei prestigiosi concerti in cartellone per il Venezia Jazz Festival fall edition 2021,  15, 22 e 30 ottobre è anche la sede degli appuntamenti "World Jam jazz", le "Jam session" del festival.

A partire dalle 20.30 si avrà la possibilità di assistere all'esibizione di numerosi e validi musicisti della scena jazzistica del nord-est d'Italia assieme ai musicisti internazionali che nelle stesse giornate si esibiscono nelle altre sedi del festival.

Delle "jam session" cioè "riunioni volontarie di virtuosi del jazz locali e internazionali, che si cimentano in variazioni improvvisate su dei temi standard jazz". Durante questi eventi sarà possibile cenare o consumare un aperitivo a fianco dei musicisti che partecipano alla "jam" o che si trovano con voi a cena dopo aver terminato le loro esibizioni allo squero della fondazione cini piuttosto che alle sale apollinee della Fenice. Il violoncellista sudafricano Abel Selaocoe, il percussionista griot Dudu Kouate dal Senegal, il sassofonista Stefano Cocco Cantini, il grande fisarmonicista sardo Antonello Salis, il pianista Isfar Sarabski dall'Azerbaigian i nomi di alcuni dei musicisti che saranno a cena da noi e che potrebbero volontariamente partecipare a queste jam assieme ai jazzisti locali.

Le jam session accompagneranno la cucina dello chef residenti Bamba Barry.

Laguna Libre 
venerdì 15 ottobre - dalle 20.30
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena. Per l'aperitivo saranno resi disponibili i tavoli (non prenotatili) liberi al momento.
I tavoli sono limitati e distanziati secondo le normative covid.
Accesso al locale solo previa presentazione del Green pass valido.
Maggiorazione di 5 euro sulla cena con menu alla carta o sulla prima consumazione per l'aperitivo.
Per le norme covid sarà possibile fruirne solo al tavolo in accompagnamento alla cena (alla carta) o all'aperitivo.
Link al menu alla carta qui
Info e prenotazioni qui 
Informazioni generali e per i musicisti che vogliono partecipare alle jam session: 0412440031
www.lagunalibre.it

15 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×