In piazza Le Corbusier, al piano terra dell’hotel a cinque stelle Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, ha trovato il suo habitat ideale una proposta gastronomica moderna, creativa e rinnovata che risponde al nome di Hoku Restaurant & Lounge Bar, alla quarta stagione di attività.

La location


Il locale vista mare, dallo stile fresco e l’arredo contemporaneo, è diviso per aree: il ristorante, con cucina a vista e una piccola sala intima per eventi privati; la zona lounge interna, dominata da un maestoso bancone, divanetti colorati e piante esotiche; la terrazza, arredata in stile Hawaii, tra tavole da surf, sedie in bambù e ampi ombrelloni. Il nome, HOKU, infatti, è una parola hawaiana che significa “una luminosa stella in cielo”, proprio come questo locale, una perla di stile e freschezza sul lungomare jesolano.

Il ristorante


La cucina di HOKU è una finestra sul mondo e i piatti un invito alla condivisione. Se, nel 2021, l’anno dell’apertura, il ristorante si presentava come la fusione di cucina giapponese e italiana, oggi, invece, propone i sapori peruviani e giapponesi della Nikkei cuisine, originale e sfiziosa, nata dalla collaborazione con il ristorante Mochi di Vienna. I sapori delicati della cucina giapponese si incontrano con i sapori decisi della cucina sudamericana per una proposta gastronomica di altissimo livello.


Tra i piatti forte del menù serale, ci sono i Nikkei sushi roll, un’interessante combinazione tra la tradizione andina e quella nipponica, ma anche piatti autenticamente peruviani, come il Lomo a la parilla, filetto di manzo alla griglia, cime di rapa e salsa teriyaki piccante. Oppure ingredienti tradizionali come l’aji amarillo, peperoncino utilizzato per la preparazione del ceviche. Le proposte di carne e pesce si alternano e si combinano in un menù dall’alto contenuto di gusto e sapori, merito anche delle salse e dei condimenti tipici della tradizione sudamericana e giapponese, il chimichurri, la chipotle mayo e, ancora, la salsa goma, il dressing wafu e il wasabi kizami.


Una proposta unica e distintiva nel panorama di Jesolo, creata per HOKU dallo chef internazionale Edi Dimant del ristorante Mochi, punto di riferimento per la cucina fusion e nippo-peruviana nel mondo. Oltre al gusto, anche la vista è completamente appagata dai piatti, assemblati come un’originale opera d’arte contemporanea, con il rigore e la precisione ereditate dalla cultura giapponese.
Sfoglia il menu
Le proposte del pranzo strizzano l’occhio anche alla clientela di turisti, che ricercano piatti freschi e di cucina italiana, da consumare nella bella terrazza affacciata sulla spiaggia, cui si aggiungono snack veloci come insalate e club sandwich.

Il lounge bar


Se la cucina spazia dall’Asia al Sud America, il bar, invece, è un tuffo nella mixology di ispirazione hawaiana. Che cosa significa? Tiki cocktail, ispirati alla cultura e alle divinità polinesiane, riprese negli iconici bicchieri, caratterizzati dall’equilibrio tra spezie, frutta e componente alcolica.

Gli eventi

Con una location così, come fai a non approfittarne? Per la stagione 2024, HOKU ha aperto le porte alla musica dal vivo di Glen White & Jeiko, con l’evento “Cheers & Vibes”, per accompagnare con le magiche melodie anni ’70 e ’80 l’aperitivo e la cena degli ospiti, due venerdì al mese.


Il ristorante, inoltre, aperto sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni e frequentato da coppie, amici e famiglie, ha anche una sala riservata che può ospitare fino a dieci persone, ideale per feste private e con la possibilità di creare un menù ad hoc per occasioni particolari.

HOKU Restaurant & Lounge Bar
Piazza Le Corbusier, 6 - Lido di Jesolo (VE)
Tel: 042118310

  • RECENSIONE
  • GIAPPONESE
IN QUESTO ARTICOLO
×