A Venezia l'aperitivo si fa per bacari, e il cicchetto è il vero stile di vita, si sceglie quello che si preferisce e si paga (poco) ogni boccone. Però in qualche locale, durante la settimana, fa capolino anche l'altra idea di aperitivo, quella "alla milanese", con i buffet e i cocktail.

Io sono una tradizionalista, e del buffet, il più delle volte me ne infischio. Però è bello, ogni tanto, visitare un locale dall'atmosfera cosmopolita, e angiare qualche pietanza artisticamente sistemata in piattini di design monoporzione.

Perché a Venezia tutto è super, dunque non aspettatevi l'aperitivo sul bancone con la pasta scotta e i tramezzini secchi del giorno prima, qui le cose si fanno sul serio.

Il tramonto in piscina


Al giovedì, per tutta l'estate, c'è Sunset, l'aperitivo a bordo piscina dello Skyline Rooftop Bar. E alla fine si fa anche il bagno.
Orario: dalle 19:30
Spesa: al consumo

Il venerdì sera del Centrale


Il Caffè Centrale, in Frezzeria, è uno degli angoli "venetian chic" dove ci vanno tanto i veneziani quanto i turisti. A partire da questo luglio al venerdì sera c'è River, l'aperitivo con il buffet 
Orario: dalle 19
Spesa: al consumo.

  • APERITIVO
  • MAGAZINE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×