Li abbiamo lasciati un anno fa con tantissime idee, molta voglia di fare e la convinzione di essere sulla strada giusta e li ritroviamo oggi, un anno dopo, con una maturità che molti impiegano anni ad ottenere e le idee ancora più chiare: non fermarsi mai. 

Siamo tornati a trovare i ragazzi e le ragazze di Fatti di Luppolo che nel frattempo sono diventati uomini e donne (in alcuni casi pure genitori) ma non hanno perso lo smalto, la voglia, la tenacia e la certezza di essere proprio dove sognavano di essere: insieme, dietro ad un bancone, cercando di offrire la migliore versione di burger possibile e perché no, pure un ottimo gin&tonic. 

Siamo tornati da loro e ci siamo fatti raccontare come sta andando più, spolier, una grande novità prevista per il nuovo anno! 

Allora, via il dente via il dolore, so che c’è una novità quindi non facciamo finta di nulla: raccontateci tutto!


Fabio
: Sì hai proprio ragione, abbiamo una grande novità da raccontare ai nostri clienti, è un progetto a cui lavoriamo da un bel po’ e che ci ha preso e interessato fin da subito. Sicuramente “da fuori” può sembrare una cosa piccolina però per noi rappresenta fin da ora un grandissimo traguardo. Va bene ti ho tenuto abbastanza sulle spine: dal 7 gennaio Fatti di Luppolo aprirà anche ad orario pranzo. 

Vogliamo sapere di più


Fabio:
Sono mesi che ci lavoriamo e che facciamo le prove dei vari piatti del menù. È un progetto in cui abbiamo sicuramente investito molto e che ci ha richiesto anche due nuovi ingressi in brigata, dei quali siamo veramente fieri. Apriremo a pranzo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, proprio per rispondere ad una esigenza che molti dei nostri clienti ci hanno evidenziato, in zona infatti ci sono moltissimi uffici molto frequentati ma pochissime opzioni per mangiare qualcosa che non sia la solita schiscetta quindi dopo molto pensare ci siamo decisi ed eccoci qui. 

Giada: Apriremo a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 15.00 (la cucina chiuderà leggermente prima ma siamo ancora in fase di rodaggio) e la cosa che ci rende più fieri del progetto è il menù perché siamo riusciti a proporre un menù fisso che cambia però tutti i giorni. I nostri clienti potranno scegliere tra tre primi, tre secondi, tre contorni più alcune insalatone. Il prezzo? 15€ comprensivo di un primo, un secondo, un contorno, acqua e caffè. 

Marco: Ciò a cui teniamo maggiormente è la qualità che ci ha fin da subito contraddistinto, una qualità che si può trovare in burger e fritti proposti la sera e che oggi verrà allargata prendendo dentro anche il pranzo. Chiaramente in questo momento della giornata il menù proposto solitamente non poteva funzionare quindi abbiamo lavorato molto per arrivare ad una proposta diversa, semplice sicuramente, economica e alla portata di tutti ma che mai manca di gusto, ingredienti di prim’ordine e perché no, anche un po’ di gusto per gli occhi che non fa mai male. 

Qualche esempio di piatto?

Fabio: Il nostro Chef è un grande appassionato nonché maestro di cucina romana quindi non mancheranno alcuni piatti della tradizione, su tutti la carbonara che ci ha fin da subito colpito e stregato. L’idea è quella che il menù ruoti sì ogni giorno ma che si porti con se alcuni piatti che per noi sono già - perché ne hanno tutte le caratteristiche - dei piatti simbolo del locale. Saranno i clienti a dirlo ma ecco, noi un paio di cavalli di battaglia li abbiamo già individuati. 

Una novità che sicuramente vi ha preso molto tempo e molta testa quindi chiudiamo con una domanda più semplice: come state? Come sta Fatti di Luppolo? 


Fabio:
Noi stiamo bene, molto bene. È stato un anno tosto sotto tanti punti di vista ma è stato immensamente soddisfacente e pieno di successi. La risposta è stata perfetta, i clienti ci scelgono e anzi continuano a sceglierci e questo ci fa sapere che siamo sulla giusta strada. Come diceva prima Marco, la qualità ripaga sempre. 

Giada: Sì come ha già ben detto Fabio siamo molto felici e nonostante il lavoro sia molto non vogliamo assolutamente lamentarci, anzi. È stato un anno bello intenso ma siamo convinti di essere nel posto giusto, nel momento giusto e con il giusto gruppo. 

Domanda bonus: il panino simbolo di Fatti di Luppolo c’è? 


Fabio:
Senza nemmeno pensarci ti devo per forza rispondere il “Crispy” che è sicuramente il panino più scelto, amato e richiesto da parte dei nostri clienti. Però fammi aggiungere anche un nuovo arrivato che sta scalando le classifiche: “Mene 2.0” con pane, burger, nduja, Jalapenos, spianata calabra, provola affumicata, pomodorini confit, maionese tabasco e misticanza. Se ti piace il piccante è sicuramente il tuo. 

Fatti di Luppolo 
Via Stefano Breda, 26L - Limena (PD) 
Tel. 3516467411

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×