Castro Wine Fest - percorsi degustazione nell'antico borgo

Dal 7 al 9 luglio a Castro
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il Castro Wine Fest, nato nel 2014 come Festa delle eccellenze vinicole salentine, è diventato negli anni un appuntamento imperdibile per gli amanti e appassionati del vino. Un'importante vetrina promozionale per le eccellenze vinicole di Puglia, per le aziende ristorative e agroalimentari partecipanti, celebrato in un luogo magico, come il borgo antico di Castro, con le sue terrazze panoramiche vista mare.
Come nelle precedenti edizioni, il visitatore acquista il ticket degustativo all’inizio del “percorso del vino” (con diritto ad un numero di degustazioni di vino e offerta di “food” in base alla tipologia di ticket acquistato) e percorre le diverse aree del centro storico, dove ha la possibilità di degustare i vini delle aziende presenti nelle postazioni loro dedicate.
In ogni area/zona del percorso vi sono anche postazioni assegnate a ristoranti e aziende agroalimentari locali, che presentano un piatto/preparazione tipica.
Quest'anno è prevista anche una postazione con cucina vegana e per celiaci, oltre alla presenza di aziende prettamente agroalimentari, forni, aziende caseare ecc. ecc.
All'inizio del percorso è possibile trovare un'area dedicata al crudo di mare, con degustazione di ostriche e bollicine e altre preparazioni tipiche, mentre la parte finale del percorso è dedicata al dolce, con la degustazione di passiti, vini dolci, liquori artigianali e le specialità della pasticceria locale di eccellenza. Apertura del percorso del vino ore 19:30.

Maggiori informazioni e dettagli verranno pubblicati su questa pagina e sul sito www.castrowinefest.it - Altre info qui

7 luglio → 9 luglio

  • DEGUSTAZIONE
  • TURISMO

ALTRO SU 2NIGHT

×