Alcuni compleanni sono un'occasione da festeggiare, ma ci sono certe date che rappresentano traguardi speciali, e meritano una grande festa come quella del Birrificio B94 di Lecce. Quindici anni di birre artigianali non sono qualcosa che accade tutti i giorni e Raffaele Longo, il fondatore di B94, ha iniziato questa avventura quando l'attenzione verso le birre artigianali non era la stessa di oggi. Chi già conosce Raffaele sa che il suo birrificio è un punto di riferimento e che le sue birre, senza trattamenti di pastorizzazione, microfiltrazione o rifermentazione, si distinguono per l'ispirazione agli stili birrari internazionali con ingredienti selezionati del Salento.

 

Segnatevi queste date: 22, 23, 24 e 25 giugno 2023 perché quei giorni, l'atmosfera del birrificio si trasforma in una festa ispirata alle tradizionali feste dei paesi salentini con stand gastronomici, panche e tavoli all'aperto, e l'energia contagiosa della cassarmonica.

Alla Festa di B94: 15 anni di Birrificio B94 e un weekend di birre, street food e tanta musica

La festa inizia giovedì 22 giugno, ore 20:00, con la selezione musicale di Massimo Danese, mentre, venerdì 23 giugno alle ore 20:30 gli ospiti sono la coinvolgente Gambling Band (tromba, sax, susaphone, percussioni). I protagonisti di sabato 24 giugno, alle ore 20:30, sono i Mascarimirì, una gemma della scena world music nel contesto italiano e internazionale grazie al sound unico costituito in 25 anni di “Tradinnovazione”. La festa si conclude domenica 25 giugno, alle ore 20:00, con l’elettrizzante dj live set Electro Swing Party di Giancarlo Dell’Anna.


Agli stand birra & food trovate le spine di birre B94 e lo stand con la brace "Il Macellaio" di Cito Michele con le sue famose e buonissime bombette di Martina Franca. In menù ci sono i panini con i pezzetti di cavallo al sugo, panini con mortadella, provola e giardiniera, piatti di verdure grigliate o con pomodorini e burratina, le patatine fritte di "Viva la patata", lo stand di Giuseppe Caprino che propone la Twist Potato - la patata sullo stecco - e anche in vaschetta.
Ci sono i “passatiempi”: mandorle, nocciole, ceci tostati, pistacchi e taralli come nelle feste salentine. Infine, per dolce non manca il grande classico delle feste: lo spumone artigianale, disponibile in tre gusti diversi, del Bar Royal Martucci.



Sono quattro giorni di festa da non perdere, ci vediamo tutti Alla Festa di B94!
22 · 23 · 24 · 25 GIUGNO 2023
Alla Festa di B94 · 15 anni di birre artigianali

Birrificio B94 · Via Provinciale Lecce - Cavallino Km 0,500, Lecce.  T: 0832347878
 

  • BERE BENE
  • GLI ADDETTI AI LAVORI
×