L'ultimo pettegolezzo al bar non va in vacanza: la pausa caffè a Treviso centro anche d'estate

Pubblicato il: 16 agosto 2019

L'ultimo pettegolezzo al bar non va in vacanza: la pausa caffè a Treviso centro anche d'estate

Che tu sia in pausa da lavoro o dalla vita, poco importa. Ognuno di noi nell'arco della giornata ha bisogno di mettersi in standby, lasciandosi andare a qualche chiacchiera o pettegolezzo futile. Ecco, allora, che subentro io, con la mia lista dei luoghi dai quali farsi accogliere durante questi framezzi. Da quello tradizionale a quello british, dal medievale al rustico, scopriamo insieme dove berci questo caffé.

A due passi da Coin


Caffetteria Bar Nazionale è un locale rinomato a Treviso per via del fantastico dehors terrazzato che ospita ben 16 posti. Qui puoi trascorrere la tua pausa caffè godendo di una vista al di fuori del comune, in un contesto diverso dai soliti. Il bar la mattina ti vizia con una ricca varietà di brioches, proponendo croissant classici, vegani o integrali, krapfen, pastine e anche fette di torta. Se sei, però, patito di caffè, ti consiglio di ordinare il mocaccino, che oltre ad essere ben fatto, non si trova nemmeno tanto facilmente in giro per i bar.
Caffetteria Bar Nazionale - Corso Del Popolo, 48, Treviso 

Vicino piazza Borsa


La Caffetteria Goppion di Treviso, come ci suggerisce il nome stesso, è difensore e produttore del buon caffé. Se hai bisogno di un caffé come si deve per dare una svolta alla tua giornata, ecco il posto che fa per te. Semplice nel design, accoglie la sua clientela con un angolo dedicato alla spaccio di prodotti Goppion, mentre dall'altro serve i suoi caffé. Appoggiato al bancone del locale, hai modo di prenderti una pausa in compagnia tra una chiacchiera e l'altra.
Caffetteria Goppion - Corso del Popolo, 73, Treviso - 0422542354

Vicino alla Loggia dei Cavalieri


La Galerie Hausbrandt in via Martiri della Libertà accoglie la Caffetteria Acquario, locale pittoresco e familiare in cui consumare una colazione super. Durante la tua pausa puoi scegliere se lasciarti viziare dai croissant proposti o se lanciarti verso un tramezzino ben farcito, uno dei cavalli di battaglia della caffetteria la quale offre, inoltre, la possibilità di acquistare prodotti a marchio Hausbrandt.
Caffetteria Acquario - via Martiri Della Libertà, 36, Treviso - 3899263503 

In piazza dei Signori


Il Soffioni, in pieno centro storico, è stato rinnovato di recente optando per una linea moderna e al contempo rispettosa della tradizione. Il locale, conosciuto per la sua cucina bio e il suo aperitivo di tendenza, è caratterizzato da arcate in muratura a vista, travi lignee e lampadari in perfetto stile medievale. La tua pausa caffè acquista qui 10 punti, donandoti la possibilità di farti due chiacchiere in un contesto diverso dal solito.
Soffioni - Piazza dei Signori, 26, Treviso - 0422 174 7821

Vicino alla Teresona


Non inserire la Hostaria Dai Naneti nel nostro vademecum sarebbe un po' come fare un discorso a metà. L'osteria, alla mano e rustica, ti accoglie senza tavolini, invitando il visitatore a fare due chiacchiere al bancone. La bottega, la quale conserva vini e sapori della tradizione locale, si è proprio imposta nella routine dei trevigiani come angolo di mondo in cui mangiarsi un paninet, accompagnato da un bel goto di vin, mentre si fanno do ciacoe tra amici.
Naneti - vicolo Broli, 2, Treviso - 340 378 3158

A due passi dalla Peschiera


Se vuoi immergerti in un ambiente romantico, Camelia Bakery è il locale per te. Questo locale in stile british si distingue dagli altri proprio per l'atmosfera poetica che si palesa sia nell'arredamento e nella disposizione della Bakery, che nella selezione di dolci e pasticcini, tutti prodotti in casa. Le tazze all'inglese, nonché la decorazione dei cupcake, ti catapultano in un altro secolo, rendendo la tua pausa un tuffo nel passato. Ti invito ad accompagnare le tue chiacchierate tra colleghi o amici dalle torte a più strati e abbondantemente farcite, onesta ricompensa alle tue giornate frenetiche.
Camelia Bakery- via Palestro, 30, Treviso - 0422 158 2095

Tutte le foto sono tratte dalle pagine Facebook dei locali. 
Foto copertina: pagina Facebook di Camelia Bakery

  • SWEET HOUR

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Guida Michelin 2020: un nuovo tre stelle, due nuovi due stelle e 30 nuovi ristoranti stellati (e con chef giovanissimi)

La rinomata Guida Michelin ha rivelato a Piacenza la sua edizione 2020 con tutte le nuove stelle, scopriamole.

LEGGI.
×