Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Piazza Municipio 8, Alliste (LE)
ORARI:aperto domenica 06:30 → 13:00; da lunedì a sabato 06:30 → 13:00, 15:00 → 21:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pasticciotto pugliese, panbellezza , pan sorriso, pan gelotta, rustico
Potremmo definirlo un tempio del buono e del bello il Cafè dei Napoli di Alliste, dove antiche ricette vengono custodite gelosamente e si alternano a preparazioni più moderne, con l'unico obiettivo di stupire e deliziare i palati. Generazione dopo generazione, questa caffetteria con annesso laboratorio si conferma quale prezioso scrigno di prelibatezze straordinarie, un paradiso per gli amanti del dolce, in ogni sua sfaccettatura, e non solo.
Dalle vetrine delle torte a quelle dei cioccolatini, dai gelati alla piccola pasticceria, dagli aperitivi salati ai lievitati, tutto è rigorosamente preparato e ideato dal maestro pasticcere Giovanni Venneri e dal figlio Roberto con una professionalità e maestria fuori dal comune.
Autunno 2021
C’è chi impara l’arte della pasticceria e chi ce l’ha nel sangue. E la differenza è sotto l’occhio e il palato di tutti. Perchè nonostante si possano studiare a lungo tecniche e segreti professionali, una buona dose di talento è ciò che fa la differenza. E a casa Venneri – o meglio nel laboratorio del Cafè dei Napoli (nome scelto per omaggiare i capostipiti) – di talento ne hanno da vendere. Nato quasi un secolo fa come negozio di alimentari e annessa caffetteria, il primo locale che porta il...
LEGGI TUTTO