​A Ostia Komorebi apre il primo Ramen Bar del litorale romano

Pubblicato il 25 marzo 2021 alle 18:02

​A Ostia Komorebi apre il primo Ramen Bar del litorale romano

Una cucina satellite dove gustare il Tonkotsu, un ramen unico che richiede 18 lente ore di preparazione.

Dai creatori di Komorebi Restaurant nasce il secondo locale del brand, sempre a Ostia, a pochi passi dal lungomare. Si tratta di un Ramen Bar dedicato principalmente alla preparazione della famosa zuppa giapponese a base di carne, spaghetti, uova e spezie tipiche orientali.

Il piatto principale del menu è il Tonkotsu, varietà di ramen diffusa a Fukuoka, città sull’isola giapponese di Kyushu famosa per i suoi numerosi allevamenti di maiali. Questo ramen ha la particolarità di avere un brodo di ossa di maiale e di gallina, molto denso e saporito che cuoce circa 18 ore e viene accompagnato con dei noodles molto fini e un uovo marinato.

Oltre a questa specialità, vengono proposti bao, soffici panini originari della Cina del Nord cotti a vapore e ripieni di carne o di verdure, e 5 tipi di gyoza: di maiale; di gamberi cotti a bassa temperatura con il miso; di verdure di stagione italiane; di agnello e funghi; di manzo e un mix di spezie con peperoncino.

Komorebi Ramen Bar
Via Polinesia 20 00121 - Lido di Ostia
Tel. 06. 8392 8826
www.ramenbar.it


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×