Agosto è arrivato, la città si spegne e nessuno pensa a me che devo rimanere qui a lavorare e che sono entrata ufficialmente in lutto quando ho scoperto che il bar dove andao a fare colazione sarà chiuso per tutto il mese.

Per questo ho pensato che fare una guida ai ristoranti che rimangono aperti per tutto il mese, ferragosto comrpeso, poteva essere utile a me come a te, soprattutt considerando il fatto che la mia voglia di cucinare scende esponenzialmente con il salire della colonnina di mercurio nel termometro.

La lista qui sotto prevede locali mestrini, che io posso raggiungere a piedi o al massimo in bici, e pure qualche puntatina nei ditorni, casomai mi prendesse la voglia della scampagnata.

Pizza e amici


Uno dei punti di riferimento a Mestre per i miei pranzi e per le tavolate è la pizzeria AeOche Docks di Viale Ancona.

Cucina ecologica


Officina del Gusto prepara piatti freschi a km0, spesso ha anche ottime proposte vegetariane e vegane.

L'agriturismo in città


Al Selgaro si mangiano degli antipasti genuini, primi fatti in casa e tanta buona carne. E d'estate ci si gode anche il giardino.

Pizza Gourmet


In Piazza Ferretto vado Ai Gusti di Carpitella, perché sono innamorata della apssione che mettono nel selezionare gli ingredienti (e perché hanno rpeso una gelatiera che fa ilg elato espresso appena lo ordino)

Il pesce alla veneziana... a Noale


Quando voglio mangiare in stile bacaro veneziano senza sottopormi all'afa delle calli in agosto vado a Noale, Al Gallo: una garanzia.

A due passi da Eraclea


La trattoria al Braciere è uno di quei psoti tipici per la mangiata di carne alla griglia, e poi è vicino a Eraclea, quindi ci sta anche una gitarella in spiaggia.

La novità a Pianiga


Dal Fabio è un ristorante bello da vedere e con piatti buoni da mangiare, della tradizione veneta. Io ci vado soprattutto per il gallaccio latte e miele, una specialità che hanno solo loro.

Pizza e Karaoke


Per divertirmi (oltre che per mangiare una pizza buona e enorme) vado da Meymun, soprattutto al venerdì che c'è Karaoke.

Ottima la carne


Oca Bianca a Mirano, gestione famigliare con a capo Bruno, è il posto giusto per i carnivori (ottimi anche i taglieri di affettati e formaggi che non hai probabilmente mai assaggiato altrove).

Tradizione a San Donà


A volte mi piace visitare la provincia orientale, magari per fare un salto all'outlet di Noventa. Quando lof accio vado a mangiarmi una pizza al Kristall, il centro di San Donà, una delle belle cittadine che ci circondano, troppo spesso sottovalutata.

Iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×