Nasce Solferino Alta Fooding & Lifestyle. Raggruppa alcuni fra i nomi più prestigiosi della via milanese

Pubblicato il 23 settembre 2021 alle 16:00

Nasce Solferino Alta Fooding & Lifestyle. Raggruppa alcuni fra i nomi più prestigiosi della via milanese

Come fare sinergia post Pandemia e rinascere

Una nuova realtà che mette insieeme i nomi più prestigiosi che nella via si occupano di ristorazione e loisir in genere. Parliamo di quei locali e negozi che si affacciano su Via Solferino nel tratto tra Via Moscova e i Bastioni di Porta Nuova includendo anche un pezzo di Via Marsala e Via Castelfidardo. 

Obiettivo? Come spiega l'associazione “valorizzare – soprattutto in questo periodo di post-pandemia – l’immagine del quartiere come luogo di incontro dove è possibile trascorrere in assoluta tranquillità ogni momento della giornata con molte proposte".
Quindi dallo shopping al caffè, da un Martini cocktail fatto bene (cosa non scontata) a una cena in amicizia in un ristorante di cucina italiana (ci sono indirizzi di cucina salentina, lombarda e campana) oppure piatti etnici ormai sdoganati a Milano come il sushi, il ramen o la cucina indiana.

I locali che aderiscono (torrefazioni, ristoranti, pizzerie, birrerie e cocktail bar) sono tutti caratterizzati dalla selezione delle materie prime utilizzate e da un grande attenzione al tipo di  accoglienza riservata al cliente.


Foto di copertina il Dry di via Solferino
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i migliori vini d'Italia per la Guida del Gambero Rosso appena uscita

I Tre Bicchieri sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

LEGGI.
×