I 13 migliori spritz a Venezia e provincia

Pubblicato il 11 aprile 2016

I 13 migliori spritz a Venezia e provincia

Secondo i nostri lettori

Ammetto di preferire allo spritz un buon calice di prosecco ma quando me lo offrono non mi tiro certo indietro, basta che sia all'Aperol, il Campari non mi piace. Essendo uno dei tipici aperitivi veneziani, lo spritz lo fanno praticamente tutti i bar di Mestre. Più difficile trovarlo nei bacari di Venezia, dove va per la maggiore l'ombretta.

Non chiedermi il perché, ma sono un'abitudinaria. Anche se di posti ne conosco a bizzeffe, alla fine capito sempre negli stessi locali. Forse sono i miei amici ad essere abitudinari, non io. Per invogliarli a cambiare aria ho chiesto agli utenti di facebook 2night Venezia di consigliarmi dove bere un buon spirtz. Io solitamente l'aperitivo lo faccio o in Corte Legrenzi o all'AquAlta o se voglio stare più tranquilla vado al Bistrot Feltrinelli al Centro Le Barche.

Un buon indirizzo in laguna me l'ha segnalato Arièle Butaux. Per lei il migliore è il Caffè Rosso in Campo Santa Margherita, fulcro dell'aperitivo giovanile.

Kety Menin ha toccato un mio tasto debole. L'Hostaria Vite Rossa a Mestre. Quando sono in zona ci vado sempre volentieri. Offre un banco colmo di cicchetti che farebbe venire l'acquolina in bocca a chiunque.

Fabio Monticelli mi ha consigliato il Bar Light a Marcon. Si tratta di un bar con annessa gastronomia d'asporto. Ideale per una sera dove non si ha voglia nè di uscire, nè di cucinare.

Barbara Venneri consiglia la Creperia Santi di Mestre. Un ambiente giovane dove trovarsi con gli amici per una buona crepe.

Passiamo ad altri consigli in laguna. Tobia Paties ci porta in erbaria, Al Mercà. Scioli Vincenzo Al Vecio Penasa in Calle delle Rasse; Andrea Giordano al Fifo Profondorosso e Romina Schito al bar dell'Hotel Carnival Palace.

Marianna Negro ci consiglia il Bar Arcimboldo in Via Piave a Mestre. Secondo lei lo spritz è un po' fortino ma i cicchetti sono ottimi e alle volte fanno musica dal vivo. Per Morena Balbi il miglior spritz è quello de El Bacareto a Noale.

Un altro consiglio mi è arrivato dal mio vicino di casa, che mi ha segnalato l'Osteria da Luca a Carpenedo.

Se vuoi darmi un consiglio anche tu scrivimi, aggiungerò alla mia lista dei bar o cocktail bar di Mestre il tuo locale preferito.

Foto di copertina di Hostaria Vite Rossa, pagina facebook
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
×