Un ristorante nuovo e dall’offerta incredibile. Una posizione invidiabile e un locale completamente rinnovato che, oggi, non solo risulta elegante e raffinato ma anche poliedrico e funzionale perchè risponde all’esigenza tanto della coppia che cerca intimità quanto alla compagnia di amici che vorrebbe festeggiare assieme un momento importante. 


Stiamo chiaramente parlando di HK Restaurant Oriental Taste di Via Guido Reni all’Arcella, il primo ristorante di cucina tipica di Hong Kong che però mai manca di offrire piatti fusion e contemporanei con l’attenzione all’impiattamento perchè sì, anche l’occhio vuole la sua parte. 

Il primo ristorante di cucina catonese a Padova 

E’ stato un lavoro di ricerca e selezione molto tosto quello che hanno fatto i titolari, in primis lo Chef - nome noto nel panorama della cucina orientale e in grado di spaziare su tecniche e preparazioni anche molto particolari e raffinate - che ha però contribuito a realizzare una sorta di unicum in quel di Padova: il primo ristorante di cucina di Hong Kong, ma fusion.


Qui neanche a dirlo i piatti cantonesi per antonomasia sono i dim-sum, i tipici ravioli al vapore (o alla griglia) che vengono rigorosamente realizzati a mano e sono sicuramente la prima cosa da ordinare. Sono pensati in moltissime varianti e proposti in versione vegetariana, con carne e con pesce. Ma anche in versione “degustazione” per permettere a tutti quanti di provarne un po’. Cosa vuol dire “cucina fusion” lo si scopre già qui tanto che difficilmente non si noteranno i ravioli in pasta di spinaci o in pasta di zucca. 

Non solo dim-sum ma molto, molto altro 


Un menù à la carte ricchissimo, che permette veramente di spaziare dentro una delle culture culinarie più interessanti che abbiamo a disposizione che però spesso è associata ai soliti due/tre piatti. Da HK non solo la selezione è molto ampia ma il servizio in sala è impeccabile e sempre capace di raccontarti e raccontarsi, spiegandoti ciò che ancora non conosci e consigliandoti quei piatti che potrebbero veramente svoltarti la serata. 


Tra gli antipasti sicuramente degne di note le zampette di pollo brasate al vapore, la coppa di maiale (anch’essa brasata) o le polpette di taro, realizzate con patate cinese e funghi. 


Non mancano poi quelli che noi chiameremmo i “primi” che qui si dividono fra zuppe, tortelloni, riso o spaghetti. Da provare assolutamente la loro zuppa “fulu” con brodo di pollo e costicine, cetrioli e orecchiette di mare e uova di quaglia, ma anche il vero riso alla cantonese o i noodles con salsa di manzo. 


Voglia di carne? Sicuramente il pollo fritto con salsa agropiccante è un grande classico ma la tagliata di anatra arrosto è quello che ti serve per rendere la cena qualcosa di indimenticabile. Non solo carne, ma anche moltissimo pesce con anche ingredienti pregiati quali l’astice, servito in diversi modi o le capesante. 

HK Oriental Taste: il posto perfetto (anche) se cerchi piatti vegetariani 

Una cucina creativa e degli ingredienti incredibili non potevano che rendere questo locale perfetto anche per tutti coloro che hanno scelto una dieta vegetariana o che, più semplicemente, non hanno voglia per una sera di toccare le carni. Qui dall’antipasto al dolce troverai diverse proposte pensate per te o i tuoi amici. Un esempio? Le patate cinesi saltate con il tartufo nero o la zuppa di mais con funghi chiodini e goji. 

Menzione particolare per i dolci!

Tutti fatti in casa e tutti molto diversi tra loro (e anche difficilmente reperibili altrove). Gelato fritto, un grande classico, ma anche panino con crema pasticcera al vapore - dolce perfetto per i più piccoli - o la famosa mala sponge cake cantonese. Insomma, tieni un piccolo spazio in pancia! 

E il pranzo? 


Quattro diverse proposte tutte pensate per essere “a prezzo fisso”: menù vegetariano, menù cantonese, menù Hong Kong o menù fusion. Dai 15.90€ ai 18.90€ con acqua, coperto e caffè tutto incluso. 


Il locale può essere riservato per eventi nonchè dispone di una saletta “intima” con un tavolo sociale da circa 12 posti pensato per piccole compagnie. La seconda sala invece, pensata per compagnie molto più numerose, può realizzare eventi anche per 30/60 ospiti. 

Dispone di un parcheggio riservato adiacente al locale e di uno invece molto ampio a qualche metro dal civico. 


HK Oriental Taste
Via Guido Reni, 81 - Padova 
Tel. 3271618871 

  • RECENSIONE
  • ETNICO
IN QUESTO ARTICOLO
×