Via Guido Reni 81, Padova (PD)
ORARI:aperto 12:00 → 14:30, 19:30 → 22:30; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Piatti tipici della cucina cantonese, diverse opzioni vegetariane, tre menù degustazione
Vini italiani e non solo, molti thè particolari tipici della tradizione orientale
C’è un nuovo ristorante di cucina orientale in città ma per fortuna è un grande unicum. HK Oriental Taste infatti è il primo ristorante di cucina tipica di Honk Kong, una cucina, quella cantonese, spesso molto chiacchierata ma che pochi propongono in una versione così originale, sincera e perchè no, anche ampia. L’offerta è variegata ed è molto caratterizzata anche da qualche incurisione di piatti fusion che mai mancano di giocare con la creatività, gli ingredienti di diverse culture e le tecniche più innovative. L’abbinamento poi, mira a rendere il piatto un quadro che quasi non vorresti rovinare con le bacchette.
HK è un viaggio sensoriale nel mondo della cucina orientale - sempre sia lodata - ed è un viaggio che inizia con l’ingresso al locale perchè qui, eleganza e riservatezza, bellezza e classe, stanno proprio di casa. Non solo, l’ampio parcheggio vicino al locale e il riservato parcheggio adiacente completano l’offerta di un ristorante che tra le altre cose gode di una posizione invidiabile (siamo in Via Guido Reni, a due passi dall’ex “Saimp” e da uno snodo nevralgico comodo da ogni punto di vista).
Un menù ampio dicevamo, contraddistinto da diversi antipasti, primi e secondi piatti ed un tripudio di dolci tipici che difficilmente avrai già provato altrove. Non mancano poi ben tre diversi menù degustazione, perfetti per conoscere a fondo l’identità di questo posto: carne, pesce e vegetariano, queste le proposte fatte dalla proprietà. Ed è proprio ai vegetariani che ci rivolgiamo ora perchè sì, qui di opzioni ve ne sono veramente tante a partire già dai dim-sum, sicuramente il piatto simbolo del ristorante.
Cantina vini niente male, con diverse etichette anche importanti (in particolare per le bollicine) e possibilità di riservare la sala (hanno una saletta riservata con un tavolo sociale da ben 12/15 posti a sedere) per un compleanno o un evento aziendale. Sono disponibili anche per eventi più “grossi” in quanto il locale lo permette e la loro flessibilità in cucina pure.
Diverse le serate “a tema” qui organizzate quindi il consiglio è quello di tenere monitorata la loro pagina social per non perdersi proprio nulla!
All’anagrafe Ruomin Wu, ma per tutti Serena, è la Direttrice di Sala del nuovo HK Restaurant Oriental Taste, il primo locale con cucina fusion tipica di Hong Kong sito in via Guido Reni all’Arcella. Siamo andati non solo a conoscere Serena, che ci ha aperto le porte nel “suo” piccolo mondo raccontandocene ogni particolare, ma abbiamo soprattutto cercato di cogliere l’essenza di questo elegante e raffinato ristorante che altro non è se non offrire un “pezzo” di Mondo, alla migliore delle...
LEGGI TUTTO