Nato nel 2015 con la creazione del brand Rust Mood e partito come laboratorio creativo nonché boutique di prodotti artigianali di abbigliamento, accessori e arredo, prodotti da Miki Marcato - ex direttore creativo El Charro - è oggi una realtà polivalente, nonché a tutti gli effetti, un progetto cresciuto pezzo dopo pezzo, anno dopo anno, senza perdere mai la propria natura e bellezza. 

Dal 2015 ad oggi, il passo è stato enorme 

Nato nel 2015 con la creazione del brand RUST MOOD e partito come laboratorio creativo nonché boutique di prodotti artigianali di abbigliamento, accessori e arredo, prodotti da un artista eclettico Miki Marcato - ex direttore creativo El Charro - è oggi una realtà polivalente, nonché a tutti gli effetti, un progetto cresciuto pezzo dopo pezzo, anno dopo anno, senza perdere mai la propria natura e bellezza. Un esempio? Rust Mood Airstream è oggi ristorante, laboratorio e boutique, cocktail bar, locale per eventi privati e spazio per eventi pubblici quali djset e brunch domenicali. 
Il fulcro dello spazio poi, è quello di essere il primo concept store che mescola in maniera armoniosa e rispettosa - nonché bellissima - arte, moda e ristorazione, in un clima informale, mai banale e sicuramente difficile da scordare (e replicare).

Quest’anno la grande svolta: un ristorante aperto tutto l’anno 

Cresciuto anno dopo anno, questo spazio è ben presto divenuto punto di ritrovo per i tanti padovani che amano mangiare e bere bene, in un ambiente modaiolo certo, ma mai impostato. Qui, alle porte del centro città, il giardino estivo ha per anni ospitato pranzi, apertivi e qualche festa privata, ma è con la recente ristrutturazione dei locali interni ed esterni che Rust Mood svela la sua vera natura: esserci sempre, per tutti, tutto l’anno. Il giardino estivo è infatti diventato una “serra” che dona la possibilità di cenare, pranzare (al momento solo durante il weekend) o bere un cocktail sotto le stelle, accerchiati dal verde e dall’immancabile Airstream originale, la roulotte in stile californiano che è divenuto un po’ il marchio di fabbrica del locale, oggi adibita a cocktail bar.

Il locale: 4 zone dove ognuna racconta una storia 

Dopo la serra “esterna” - che sicuramente avrai notato passando dalla strada - gli spazi interni sono la vera, grande, rivoluzione dell’ultima ristrutturazione. Qui all’interno è stata creata una cucina a vista in stile vecchia officina, con due diverse sale da circa 60 coperti (che si sommano ai circa 50 posti all’interno della serra). Il primo piano? Adibito a laboratorio creativo open space e boutique espositiva, dedicata ai pezzi storici ed iconici del marchio, che è però al contempo anche una private room che, su prenotazione, può essere adibita a feste di compleanno o di laurea o cene aziendali. 

Cerchi qualcosa di unico? 

Da Rust Mood Concept Store Bistro Experience le novità non sono finite qui, anzi, le chicche incredibili le serviamo in ultima battuta. Nel giardino estivo è infatti stata posta una botte de “La Vigna di Sarah”, una autentica Lunotta di rovere destinata all’affinamento dei vini che oggi vive una seconda vita e ospita una cena o un aperitivo, con un menù degustazione, che può essere prenotato o perché no, regalato ad una persona cara. 

Tra buon cibo, tapas e brunch: qui non manca nulla 

Il menù è legato a doppia mandata con il cibo mediterraneo, ma mai manca di sorprendere e di essere caratterizzato da influenze internazionali, grande attenzione alla qualità e alla stagionalità dei prodotti; tutto rivisitato in chiave POP. Da martedì a domenica qui possibilità di una cena di tutto gusto (possibilità di consegne tramite Deliveroo) mentre ogni sabato e domenica ampio spazio è dato al momento del pranzo e del brunch con avocado toast, bagel, hot dog o pancakes rivisitati in chiave gourmet che si sommano a proposte giornaliere. Sempre presente la possibilità di un aperitivo o di un dopo cena grazie ad una cantina vini con etichette ricercate (anche naturali) e cocktail sempre originali e rivistati. Ad accompagnare il tutto ottime tapas, come i coni salati alle ostriche camouflage.
Non mancano poi eventi, djset, WINE TASTING o DINNER SHOW accompagnati da performance live. Il locale è il luogo ideale per eventi o cene private, previa richiesta


Il locale è il luogo ideale per eventi o cene private, previa richiesta. 



Rust Mood Concept Store Bistrò Experience, 
Via Tre Ponti 13/E, Padova 
Tel. 049633296

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×