Un progetto solido e ben pensato e la consapevolezza di aver trovato - a soli 23 anni - la propria strada, queste le basi su cui oggi si posa il bellissimo locale Bistrot Venti20 di Via Lisbona a Padova. 

Siamo infatti andati a conoscere Nicolò Ongarato che da aprile 2021 gestisce il locale aperto nel Dicembre 2020 dai suoi genitori che ora, grazie ad un intenso lavoro di squadra, è finalmente pronto per spiccare il volo grazie ad un visione giovane, fresca e sicuramente attuale: la sua! 

Eccoci Nicolò, allora, da dove iniziamo? 


Beh direi di iniziare dal principio da quando insomma questo locale viene aperto. È il dicembre del 2020 anche se poi ufficialmente possiamo dire di aver aperto nel gennaio 2021 e come puoi immaginare beh, è un periodo veramente complicato per iniziare un’attività di questo genere, ancor più in una zona come quella dove siamo noi, votata moltissimo alla parte più “industriale” di Padova. Non ci lasciamo comunque abbattere, anzi, i miei genitori che hanno aperto questo posto arrivano da tutt’altro settore quindi scelgono di affidarsi ad un manager che fosse in grado di avviare il progetto facendolo ingranare. Arrivano le guerre e il caro bollette ma noi restiamo e anzi, circa ad aprile del 2021 arrivo io e decido di “arrangiarmi” nonostante arrivassi da esperienze del tutto diverse. Con il gennaio 2022 ingraniamo la marcia giusta e oggi siamo ancora su questa scia di positività che non ho nessuna intenzione di voler interrompere e che anzi, voglio ancor più e sempre migliorare infatti ho molte idee in testa.

Possiamo dirla ad alta voce la tua età?

(Ride) Sì, possiamo, ho 23 anni ma non mi sono mai lasciato abbattere da questa cosa, anzi, ho sempre fatto sì che questo divenisse il mio motore. Sai, il locale è dei miei genitori e io qui diciamo che sono una sorta di “responsabile” - non mi piace definirmi manager, non ne ho il titolo - ma la cosa che ci tengo si sappia è che faccio veramente di tutto, dal pulire i bagni al gestire la comunicazione sui social. Il mio è stato un immergermi a tutto tondo in questa realtà e sì, credo di aver trovato la mia strada, ecco perché ci tengo particolarmente che le cose vadano e vengano fatte al meglio.

Raccontaci un po’ cos’è Bistrot Venti20…


Anzitutto è un locale che nasce con l’idea di diventare replicabile e quindi di aprire le porte ad un possibile franchising. Questa è una cosa che negli anni abbiamo non dico “accantonato” ma che è rimasta un po’ ferma ecco diciamo così. Le mie forze e le mie energie sono tutte votate al far crescere sempre più la notorietà di questo posto quindi è su questo che oggi mi sto impegnando però ecco è un’idea che nessuno qui ha abbandonata, è solo messa in pausa per un momento.


Per il resto Bistrot Venti20 è un locale che principalmente soddisfa due momenti: il pranzo, che è un pranzo di lavoro realizzato sia con un menù più “easy” sia con uno più “elaborato” e il momento dell’aperitivo, grande classico qui al Venti20. Non a caso siamo aperti tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 11.00 alle 21.00. 

Il nostro è poi un locale veramente molto ampio perfetto per ospitare qualsiasi compagnia, azienda, evento o festa privata. 

So infatti che è una cosa che qui va forte quella degli eventi privati! 

Si ci tengo moltissimo e credo che questo si veda perchè i nostri clienti restano sempre estremamente soddisfatti e il passaparola è sempre molto forte tanto che ci sono dei periodi dove siamo veramente inondati di richieste. Che siano infatti eventi privati aziendali, feste di compleanno o di laurea il locale si presta perfettamente perchè è disponibile per esser riservato totalmente dalla persona interessata e poi potendo contare su di una cucina vera e propria riusciamo a soddisfare qualsiasi richiesta. Possiamo proporre una sorta di buffet o perchè no, un buffet e un primo piatto oltre che alle classiche proposte beverage immancabili. L’importante è prenotare un attimo per tempo così da permetterci di fare tutto. 

Non solo eventi privati però…


No esatto, questa è sicuramente la grande novità del momento. Con maggio (iniziamo il 22) ho organizzato una serie di eventi sempre diversi nel format e nello stile che spero possano accompagnare i nostri clienti per quasi tutta la stagione estiva, sicuramente fino a luglio. Ogni settimana verrà proposto qualcosa di diverso, ad esempio il primo evento vedrà protagonista l’offerta di un calice di vino ed un paninetto particolare farcito al momento e abbinato al vino, poi ci sarà la volta di una serata karaoke più una cena con un tris di antipasti e a scelta un risotto, un’altra serata sarà invece  dedicata alla Toscana. Insomma, non voglio svelare troppo ma ci tengo a consigliare di seguire le nostre pagine social per non perdersi nessun aggiornamento! 

Bistrot Venti20
Via Lisbona, 7 - Padova 
Tel. 0497998800

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
×