A distanza di qualche tempo siamo (finalmente) tornati a trovare Fulvia Furlanis, mente, cuore e coraggio dietro all’ormai noto marchio padovano di pasta fresca Pastauta che spoiler oggi raddoppia lo spazio senza però mai perdere il proprio credo che resta quello di un lavoro artigianale fatto con passione. 

Fulvia forza, sputa il rospo che tanto lo sappiamo tutti che hai qualcosa da dirci!


Eh sì è vero, mi hai beccata. Io ci provo a stare ferma lo sai ma poi quando mi siedo e provo a rilassarmi mi annoio quindi inzio a lavorare con la mente, inizio a far progetti e poi inizio a non riuscire più a tornare indietro e quindi niente ho preso un altro locale in Piazza delle Erbe, proprio che dà su Piazza delle Erbe e quindi a breve Padova avrà un secondo “ristorantino” made in Pastasuta. 

Un secondo Pastasuta in pieno centro città insomma 


Esatto siamo in Piazza delle Erbe 36, il locale è ormai prossimo all’apertura nonostante siamo andati un po’ lunghi con i lavori come spesso accade però si insomma dovremmo riuscire ad aprire ufficialmente per metà maggio poi più avanti concluderò con alcuni lavori “di fino” - nei primi mesi del 2025 - diciamo però ormai ci siamo, non vedo l’ora. 

E che locale sarà? 

Allora sarà un locale Pastasuta, con la solita nostra energia e voglia di fare le cose fatte bene. Avrà lo stesso menù di sempre che ormai tutti amano e apprezzano di Pastasuta e potrà contare su circa un una ventina di posti a sedere interni e di altrettanti circa esterni che regaleranno la possibilità di poter mangiare un piatto di pasta seduti nel bel mezzo della magnifica Piazza delle Erbe. Impagabile! 

Perchè ho la sensazione non sia finito qui il racconto del nuovo locale? 


Perchè è così. Ho fortemente voluto che il locale e la sua offerta rispecchiasse perfettamente quella che ormai è la filosofia che tutti noi ci riconoscono e che ci apprezzano. Piatti buoni e semplici, un ottimo rapporto qualità prezzo, un servizio fresco e genuino e soprattutto un prodotto artigianale, ma volevo anche sfruttare lo spazio datomi dal nuovo locale, il suo bellissimo dehor dando ai Padovani qualcosa che qui prima non c’era. 

Insomma, nel nuovo Pastasuta potrai venire (anche) a fare aperitivo con una selezione di cocktail “all’Italiana” che nessuno qui aveva mai pensato di proporre. 

“Cocktail all’Italiana”? Vogliano saperne di più 

L’idea nasce da una intensa collaborazione con Mattia Coppo ed Emma Tonelli de “Il Coccodrillo” che non solo hanno pensato ad una drink list interamente dedicata al locale ma che saranno anche qui presenti ad orario aperitivo per permettere ai nostri clienti di assaporare dei drink incredibili. 

Qualche esempio? Bellini, Rossini e chi più ne ha più ne metta. L’idea alla base è quella di affiancare al nostro classico menù una proposta pensata esaltando ricette popolari e tradizionali che verranno realizzate utilizzando (più possibile) prodotti locali. Ben vengano quindi Luxardo, Schiavo, Nardini, Volume Primo solo per citarne alcuni. 

Wow Fulvia, sto giro hai spinto proprio sull’acceleratore 


Sono molto felice e lo sarò ancora di più quando apriremo ufficialmente (ora puoi venire a bere comunque uno dei nostri cocktail perchè il dehor è già pronto e attivo). Sono veramente soddisfatta di cosa sia diventato oggi Pastasuta e di esser sempre riuscita a trasmettere ai miei clienti - Padovani e non solo - tutto la passione che ho ancora per questo lavoro. 


Ci tengo anche a sottolineare che mio figlio Alvise gestisce il nostro Pastasuta a Parigi con ottimi risultati e che con l’arrivo delle Olimpiadi abbiamo in programma di aprire il secondo punto vendita anche lì. 

Pastasuta
Sotto il Salone, 54/55 - Piazza delle Erbe 36 a Padova 
Tel: 3921219262

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • TRATTORIA
IN QUESTO ARTICOLO
×