I luoghi dove ammirare il foliage d'autunno: quando gli alberi diventano ambrati
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.
Piazza Delle Erbe 36, Padova (PD)
ORARI:aperto tutti i giorni 11:30 → 15:30, 17:00 → 21:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Pasta fresca e sughi artigianali, pasta ripiena, lasagna, opzioni vegetariane/vegane
Cocktail all'Italiana, prodotti del territorio
Quando un locale “raddoppia” è sempre un successo. Per la città certo, che ha così un maggiore lustro. Per l’impresa che può così allargarsi. Per il turismo che, soprattutto oggi e soprattutto a Padova, sta vivendo un momento d’oro dopo la consacrazione a Patrimonio Unesco. Per i clienti (affezionati e non) che così possono avere una opzioni in più di assaporare il piatto preferito o, di farne diventare tale uno. Insomma, tutto questo preambolo per dire che Pastasuta - noto marchio di basa fresca e sughi artigianali made in Padova - ha aperto un secondo punto vendita in pieno centro città.
Dopo il ristorantino sito nel Sotto Salone infatti potrai trovare i piatti “di sempre” anche sotto il porticato di Piazza delle Erbe con tanto di tavolini interni e altrettanti esterni, nel bellissimo dehor proprio in piena Piazza. Il locale, rinnovato finalmente di recente si erge proprio nel porticato esterno del Sotto Salone con vista sulla Piazza. Un rinnovo molto bello, dal design raffinato ed elegante ma vivace, colorato che mette allegria e ben si sposa con l’offerta fresca del marchio.
Cosa meglio di un bel locale e di un buon piatto di pasta, allora? Beh, meglio di un buon piatto di pasta e di un bel locale c’è solo il potersi godere tutto questo in uno dei punti più belli e frequentati della città. Non sai cosa scegliere? Ci sono passati un po’ tutti ma il consiglio è quello, un poco alla volta, di assaggiare tutti i piatti, uno dopo l’altro, iniziando sicuramente con i bigoli al ragù d’anitra (che più padovani di così non si può), passando per le varie proposte vegane e vegetariane e arrivando poi a lei, sua maestà la carbonara o agli altri piatti della tradizione romana che sono tra i piatti più richiesti da sempre e probabilmente per sempre. Ottimi anche i ravioli, qui sempre farciti con ingredienti di stagione e immancabile il loro tiramisù rigorosamente fatto in casa.
Mentre scrivo piove a dirotto - letteralmente - da almeno ventiquattrore e il risultato di questo miscuglio di sentimenti e meteoropatie è che mi sto attaccando al ricordo di questo pranzo come si fa con l’ultimo tramonto al mare, quello che ti godi fino alla fine in rigoroso silenzio perché sai che poi sarà solo lavoro, nebbia e scadenze. È stato questo il pranzo che mi sono regalata solo qualche settimana fa da Pastasuta in pieno centro a Padova e lo specifico perché a guardare fuori ora beh,...
LEGGI TUTTO