Piazza Delle Erbe 36, Padova (PD)
ORARI:aperto tutti i giorni 11:30 → 15:30, 17:00 → 21:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Pasta fresca e sughi artigianali, pasta ripiena, lasagna, opzioni vegetariane/vegane
Cocktail all'Italiana, prodotti del territorio
Quando un locale “raddoppia” è sempre un successo. Per la città certo, che ha così un maggiore lustro. Per l’impresa che può così allargarsi. Per il turismo che, soprattutto oggi e soprattutto a Padova, sta vivendo un momento d’oro dopo la consacrazione a Patrimonio Unesco. Per i clienti (affezionati e non) che così possono avere una opzioni in più di assaporare il piatto preferito o, di farne diventare tale uno. Insomma, tutto questo preambolo per dire che Pastasuta - noto marchio di basa fresca e sughi artigianali made in Padova - ha aperto un secondo punto vendita in pieno centro città.
Dopo il ristorantino sito nel Sotto Salone infatti potrai trovare i piatti “di sempre” anche sotto il porticato di Piazza delle Erbe con tanto di tavolini interni (circa 20 dopo quella che sarà una piccola ristrutturazione futura) e altrettanti esterni, nel bellissimo dehor proprio in piena Piazza. Meglio di così? Eh, meglio di così c’è che qui, assieme ai consueti prodotti di Pastasuta, alla sua artigianalità (e bontà) ci saranno anche i ragazzi del cocktail bar “Il Coccodrilo” che, grazie ad una collaborazione con il locale, da orario aperitivo in poi vi proporranno dei “cocktail all’italiana” incredibili realizzati riscoprendo ricette tradizionali e, perchè no, giocando anche un po’ con i prodotti. Proprio nei prodotti (anche) sta la vera chiave di volta con una ricerc quasi maniacale di etichette quanto più possibile della zona come possono essere Luxardo, Schiavo, Nardini…
E non sarebbe Pastasuta senza i suoi iconici piatti di pasta. Non sai scegliere? Assaggiali tutti uno dopo l’altro, iniziando sicuramente con i suoi bigoli al ragù d’anitra (che più padovani di così non si può), passando per le varie proposte vegane e vegetariane e arrivando poi a lei, sua maestà la carbonara. Ottimi anche i ravioli, qui sempre farciti con ingredienti di stagione.
A distanza di qualche tempo siamo (finalmente) tornati a trovare Fulvia Furlanis, mente, cuore e coraggio dietro all’ormai noto marchio padovano di pasta fresca Pastauta che spoiler oggi raddoppia lo spazio senza però mai perdere il proprio credo che resta quello di un lavoro artigianale fatto con passione. Fulvia forza, sputa il rospo che tanto lo sappiamo tutti che hai qualcosa da dirci! Eh sì è vero, mi hai beccata. Io ci provo a stare ferma lo sai ma poi quando mi siedo e provo a...
LEGGI TUTTO