Indovina: (ancora!) nuove aperture a Padova

Pubblicato il 3 dicembre 2020

Indovina: (ancora!) nuove aperture a Padova

Che Padova è sempre sul pezzo lo sanno i padovani, di nascita e acquisiti, e te lo abbiamo ribadito anche noi in settembre, segnalandoti tante nuove aperture interessanti.  Se però ti dicessimo che Padova non ha finito di sfornare locali votati al buon cibo e al bere come Veneto comanda? Confuso e felice, lo sappiamo che ti senti come Carmen Consoli nel 2011. 

Ma noi alla (ri)nascita del panorama ristorativo padovano ci crediamo fermamente e pare ci credano alla grande anche loro, i ristoratori. E tu cosa puoi fare? Ti spetta la parte più bella: mangiare e bere nella tua città. Per giunta, qualcosa di nuovo. Pazzesco eh?

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di La Focacceria di Nonna Lucia

Il sushi che non c'era (da mangiare a casa!)

Il format nasce a Udine e ora approda anche a Padova. Takeshi (il gioco di parole Take Shi dice tutto) è un sushi delivery dagli ingredienti ricercati che punta sulla consegna rapida e impeccabile. Oltre ai vari tipi di sushi ci sono anche primi di pasta e riso, secondi, ramen e dolci. 
Takeshi Sushi. Via Niccolò Tommaseo, 104/C - Padova. Tel: 3280294962

Il sushi all you can eat

Il sushi è mai abbastanza? Certo che no! Vicino al Centro Giotto è pronto all'apertura un nuovo sushi restaurant con menù all you can eat. Per farsi un'idea di cosa sarà possibile ordinare mi sono fatta un giro nel sito della ristorante gemello veronese: 281 piatti, esclusi i dolci. L'unica vera domanda da porsi è:"Riuscirò mai a scegliere cosa ordinare?". 
Yama Sushi. Via Venezia, 65 - Padova. Tel: 0495220200

Il peruviano cambia casa

Il Timo cambia nome, si trasferisce e si ingrandisce. Più spazio ai sapori peruviani (ben 400 mq) e la continua voglia di migliorarsi. Dal 5 dicembre, giorno della riapertura, sarà possibile mordere nuovamente le empanada accompagnate dall'immancabile Pisco sour e tutte le altre speziate specialità.
Segna il nuovo indirizzo!
Kantù. Via Sette Martiri, 170 - Brusegana (Pd). Tel: 0498172066

Il bacaro alla rotonda

L'ultima volta che sono sfrecciata in bicicletta davanti a questa adorabile struttura che definirei postmoderna le saracinesche erano abbassate. Qualche mese prima il chiosco era zeppo di frutta e verdura. Adesso ci sono loro, "i ragazzi", che aprono un bacaro tutto ombre e cicchetti proprio lì, affacciati sulla rotonda che precede Piazzale Pontecorvo. Padova non finisce mai di stupirmi!
Dai Ragazzi. Piazzale Pontecorvo, Padova.

Lo spazio multifunzionale con le food box

Una location nata per gli eventi, una sala attrezzata per le conferenze e uno chef a disposizione per banchetti esclusivi. Tutto questo ora si traduce in una grande sala dove lavorare, studiare e trascorrere del tempo in tranquillità approfittando delle food box: scatole eco friendly refrigerate, ripiene di cibo da rigenerare al microonde. Si ordinano anche da asporto o in delivery.
Barnes Gallery. Via Alsazia 3 - Padova. Tel: 0497387653

La Sicilia che raddoppia

Conosci Sicilian Goodness in Piazza della Frutta? Ha raddoppiato aprendo un nuovo store a Noventa Padovana. Arancini, panzerotti, cartocciata, pasta, sughi e cannoli con tutto il sapore della Sicilia, anche da asporto e in delivery. In più? Dalle 7 del mattino fino alle 21 il negozio di specialità siciliane funzionerà anche come un drive in. Se vuoi avere più informazioni scarica la app Sicilian Goodness.
Sicilian Goodness. Via G.Marconi 170/172 - Noventa Padovana (PD)

La taqueria del centro storico 

Non giriamoci attorno: se vuoi i tacos quello veri, seri e magistrali devi affidarti a chi fra i tacos è nato e cresciuto come i gestori di Mexicani Taqueria. Taco, quesadilla e fritti, come gli jalapeno ripieni di formaggio si ordinano direttamente al banco di Mexicali oppure in anticipo per poi ritirarli personalmente.
Mexicani Taqueria. Via Fiume, 11 - Piazza dei Signori (PD). Tel: 3515209202

La focacceria tradizionale

Come la impastava (e la farciva!) nonna. La focaccia di "Nonna Lucia" è proprio così, ispirata agli antichi sapori e rispettosa dell'arte della panificazione. Farine bio, grani antichi ... e tanto ripieno che-ti-vedo-sciupato! Per dirne uno: mozzarella, salsiccia e finferli freschi. Che al primo morso rischi di sporcarti la camicia, ma vabbè!
La Focacceria di Nonna Lucia. Via San Francesco, 24 - Padova. Tel: 3517728062

Immagini dalle pagine Facebook dei locali, foto di Ai Ragazzi: ph Fabio Vianello

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

I 10 migliori piatti della cucina spagnola da provare almeno una volta nella vita

Torneremo a viaggiare e, quando sarà possibile, non dobbiamo farci trovare impreparati, soprattutto a tavola: ecco come conoscere la Spagna in 10 specialità

LEGGI.
×