In via Papa Giovanni XXIII Daniela e Marco hanno studiato un’offerta perfetta per chi ha i minuti contati, ma non vuole rinunciare a un pranzo fatto come si deve

Open Cafè è uno di quegli indirizzi di Bari che i local sfoderano quando hanno voglia di tirare il fiato in un posto comodo, accogliente, in cui chi sta dietro il bancone si ricorda il tuo nome e come prendi il caffè. Ma questo non è un semplice bar. Qui c’è una risposta ai desideri di tutti, a ogni ora del giorno. Aperitivo di sera o di mattina, cena o brunch, ma anche light lunch o languorini del dopocena: c’è un piatto giusto per ogni momento.

Per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare a un pranzo come si deve, ogni giorno si può scegliere tra il primo del giorno, accompagnato da insalate studiate per essere nutrienti e sane, oppure goduriosi burger. Noi, che non temiamo il conto delle calorie, ci siamo tuffati nel menu e abbiamo scelto di vivere il nostro light lunch all’insegna di due cavalli di battaglia.

Iniziamo con l’insalata con tomino, una novità nella carta di Open Cafè, perfetta per il nostro light lunch.

Il tomino caldo rende ancora più potente il profumo del miele sgocciolato sulla forma di formaggio. Tutto intorno: pomodori, noci, una fresca insalata e un paio di fette di pane tostato. Il piatto perfetto per chi deve bilanciare proteine, carboidrati e piacere.
Poi chiediamo il BoBo, un vero must del menu anche a pranzo.

Un sugoso hamburger di manzo da 200 grammi – niente di preconfezionato, ma creato direttamente da una macelleria locale – sono il cuore di un panino composto con cheddar, bacon croccante, insalata, pomodoro, salsa bbq. Già dal primo boccone ci innamoriamo di questo hamburger che, nella semplicità della sua ricetta, ci ricorda perché ci siamo innamorati del cheeseburger americano. Ogni morso ci avvicina – troppo presto! – alla fine di questo piatto.
Infine, come si fa a dire di no al dolce quando si ha davanti ancora metà giornata lavorativa da affrontare? Semplice: non si rinuncia Anche perché da Open tutti i dolci sono preparati in versione senza lattosio affinché tutti possano mangiarli. Noi affrontiamo una fetta di torta al cioccolato – questa fatta anche senza lievito – per fare il carico di energia e vincere su tutto ciò che ancora ci aspetta oltre il caffè.

Il sapore è intenso, profondo, grazie all’alta qualità del cioccolato utilizzato. Chiedete di accompagnare questo dessert con un ciuffo di panna montata per completare la magia!

Open cafè - Viale Papa Giovanni XXIII 38/B, Bari. T: 0809752584

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×