​Trekking & Foraging in Vigna: esplorando i Vigneti della Valpolicella

Sabato 11 maggio presso le Possessioni Serego Alighieri
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Immergersi nella bellezza dei vigneti della Valpolicella è una di quelle gite primaverili che si fanno ricordare nel tempo. L'11 maggio abbiamo modo di compiere un affascinante viaggio all'aria aperta nelle Possessioni Serego Alighieri dove saremo guidati alla scoperta del territorio, delle sue uve autoctone e delle millenarie tradizioni vitivinicole.

Partendo e rientrando presso la Tenuta, il percorso ci porta attraverso uliveti e vigneti, offrendo uno sguardo privilegiato sul rigoglioso paesaggio terrazzato. Accompagnati da guide esperte, scopriamo le erbe spontanee locali, apprendendo le loro proprietà e i possibili utilizzi in cucina e in medicina naturale.

Al termine del trekking, ci attende una degustazione dei pregiati vini Serego Alighieri, abbinati a piatti tipici del territorio, dove il vino e le erbe selvatiche diventano protagonisti.

Scopri il menu

La visita si conclude al fruttaio, dove le uve si appassiscono per diventare i grandi vini della Valpolicella, e alle storiche cantine, dove il tempo sembra sospeso tra fusti di ciliegio.

Note importanti:

Il percorso è accessibile a tutti, ma si consiglia prudenza, specialmente con bambini (specificare l'età).
Dress code: abbigliamento comodo e scarpe chiuse obbligatorie per la sicurezza durante il trekking.
Costo: € 60

Per info e prenotazioni: +39 045 770 3622 - serego@seregoalighieri.it
Indirizzo: via Giare 277 - Loc. Gargagnago, 37015 S. Ambrogio di Valpolicella.

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×