Una gioia! Ho trovato #unpostofelice a Marcon dove la seconda birra è gratis: si chiama Doppio Malto.

Pubblicato il: 11 febbraio 2020

Una gioia! Ho trovato #unpostofelice a Marcon dove la seconda birra è gratis: si chiama Doppio Malto.

Siamo cresciuti credendo che "felicità" fosse "un bicchiere di vino con un panino la felicità...", ora invece abbiamo un motivo in più per dire che la coppia-scoppiata Albano & Romina si sbagliava di grosso: felicità è una birra artigianale con un'altra birra artigianale, gratis

Non è una cosa complicata, una di quelle "promo" dove è necessario leggere il bugiardino dall'inizio alla fine in cerca di postille. Io il bugiardino non lo leggo mai e in fatto di birra seguo alla lettera le prescrizioni di Doppio Malto:"Dopo i pasti prescriviamo il bis". Di cosa? Le parole che qualsiasi birrofilo vorrebbe sentirsi dire sono esattamente queste: dal lunedì al giovedì, per chi cena nel Doppio Malto del multisala UCI Cinema Valecenter, la seconda birra è gratis! Ripetiamolo, iuvant: BIRRA GRATIS.

Ma Doppio Malto pensa anche ai cinefili: fino al 29 febbraio tutti i clienti che presenteranno il proprio biglietto del cinema allo staff di quello che a questo punto è il nostro pub preferito, riceveranno in omaggio una birra artigianale Doppio Malto in bottiglia da 33cl, da asporto. Anche qui, vale la pena di darsi un pizzicotto per capire se è sogno o realtà. Praticamente tu vai al cinema, in coppia, con gli amici, con chi vuoi e da Doppio Malto ti regalano una birra da 33 cl. La prendi, la porti a casa e la stappi di fronte a una pizza per prolungare il piacere di una serata praticamente perfetta. Se non lo è stata, ci penserà la birra, migliora sempre tutto. 

Cinefilo - birrofilo, tu stai al settimo cielo, lo so. Ma scendi un attimo e scopri qualcosa di più su Doppio Malto: per una volta la realtà ti mostra una faccia amica. Abbracciala, approfittane, prendi questa gioia.

Sì, ma com'è la birra di Doppio Malto? 

Qui nessuno vuole fare l'antipatico, ma un locale dove ti regalano la birra non diventa #unpostofelice con una birra qualsiasi. Ci vuole una birra artigianale. In risposta ai San Tommaso irriducibili, Doppio Malto raddoppia la posta (dev'essere un vizio, a partire dal nome) e serve esclusivamente birra artigianale di produzione propria: 18 etichette con 100 premi internazionali nel palmares: Campionato Italiano Birre, Guida Slow Food alle birre, European Beer Star, International Beer Challenge ... 

Ok, si beve da Dio. Ma cosa si mangia a pranzo e a cena?

I piatti di Doppio Malto non sono (solo) una scusa per bere una buona birra. Ma una birra così merita dei piatti all'altezza. Lo sfizio per solleticare l'appetito non può mancare, soprattutto quando si è in compagnia: Fritto Assoluto, gnocco fritto, anelli di cipolla e tanti altri appetizer consigliati in abbinamento alla birra che ne esalta il sapore. Poi burger serviti con pan brioche di malto di grano tenero, i piatti speciali come il Chicken Wrap, la carne alla brace, i galletti ruspanti, le focacce stirate a mano dopo 36 ore di lievitazione naturale, le insalate e i dolci artigianali.

Su tutti: il galletto alla birra marinato con spezie e glassato con la Oak Pils e il controfiletto di Black Angus: oltre 200 grammi di carne cotta alla brace e rifinita con sale Maldon e olio extravergine di oliva. Anche i vegetariani mangiano di gusto ordinando, tra le altre cose, il burger melanzana impanata e bufala o la focaccia patate e fiordilatte. 

#unpostofelice, non solo per la seconda birra offerta

Sono certa che avrai la tua idea di felicità. Se è confessabile dilla ad alta voce, altrimenti no. In ogni caso non potrai fare a meno di sposare l'idea di felicità di Doppio Malto (soprattutto perché è realizzabile, subito). Eccola : lunghe tavolate e fiumi di birra artigianale da degustare e abbinare a un piatto super. Mettici che la seconda birra è gratis, a cena, e che con il biglietto del cinema ti porti a casa una birra in bottiglia da 33 cl... #unpostofelice esiste, si chiama Doppio Malto. 

Doppio Malto
Via Mattei, 1 - Marcon (VE)
Tel:  0410986246

Aperti tutti i giorni: dalle 18:30 alle 24:00
Venerdì: dalle 18:30 alle 2:00
Sabato: dalle 12.00 alle 2.00
Domenica: dalle 12.00 alle 24.00 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Doppio Malto - Marcon

    Via Enrico Mattei 1, Marcon (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Dining bond. Una scommessa sui pranzi e le cene che torneremo a fare

La “cena che verrà”, ma che fa del bene in tempo di chiusura forzata.

LEGGI.
×