INDIRIZZO:

Via Monte Cervino 17, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 07:00 → 12:30, 15:30 → 20:00.

TELEFONO:

3409691365

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Gelato al cremino con mascarpone fresco; gelato alla crema con uova fresche; gelato al pistacchio con taglio di pesto; monoporzioni e torte di pasticceria moderna

DA BERE:

caffetteria classica

REVIEW 2NIGHT

DS Boutique del gelato porta la firma di Denis Scomparin, un ex cuoco che ha fatto gavetta con La Osteria di Giovanna e Renato (ora Chef in Viaggio) e ha deciso di votarsi, per passione, alla gelateria autentica e alla pasticceria dal taglio moderno. Siamo a Favaro Veneto, nella prima terraferma veneziana, che in questa piccola bottega trova un punto di riferimento per il gelato stagionale e preparato utilizzando da una materia prima super selezionata, che si tratti di un gusto classico oppure di un accostamento creativo. Ed è proprio l'originalità uno dei punti forti di Ds Boutique del Gelato che studia e propone gusti dai sapore arditi. Un esempio? Il Ma.Ma: sorbetto a base di mango, maracuja e basilico che è valso al mastro gelatiere il secondo posto al Concorso del SIGEP "Sorbetti dal Mondo".

Altro elemento cardine della Boutique è la stagionalità senza eccezioni, neanche per accontentare chi senza un cono alla fragola non ci sa stare, nemmeno a dicembre. Perché la fragola fuori stagione non è succosa, non è dolce, non sa di fragola. I fragola addicted si potranno consolare con un lampone nel pieno della sua stagione e, quindi, saporitissimo. Provare per credere. Per non lasciare proprio nulla di intentanto, il consiglio è di ordinare una lussuriosa coppa gelato ... che non è una letteralmente una coppa, ma viene servita al piatto, precisamente all'interno del cappello del prete. Non solo è originale, ma è anche più comoda da mangiare fino all'ultimo cucchiaiata. 

La garanzia di qualità, stagionalità, estro creativo e materie prime buone e sicure vale anche per la pasticceria, la cui espressione più alta è rappresentata dalle cosiddette torte moderne: forme elementari, finiture precisa al millimetro e glasse a specchio. Sono disponibili anche "pret-à-manger", ovvero in monoporzione. Una mini torta al cucchiaio per soddisfare il peccato di gola, giusto il tempo di dire: "Sì, lo voglio". Ultimo, ma non ultimo, perché lo si incontra per primo durante la giornata, il reparto caffetteria che alza le serrande di DS con l'aroma di caffè e il profumo inconfondibile dei cornetti francesi. Grazioso il dehors di cui approfittare in stagione. 

  • GELATERIA
PROMOTIONAL REVIEW

La boutique del gelato di Favaro Veneto dove si lavora solo con prodotti di stagione

Le creazioni della DS Boutique del Gelato sono firmate da Denis Scomparin, lo “stilista del gelato” che crea i suoi pezzi unici, destinati alla sfilata quotidiana sulla passerella refrigerata. Ma in questa gelateria di Favaro Veneto, alle porte di Mestre, non c'è nulla di esclusivo: no ai prezzi pazzi, niente servizio con i guanti bianchi, nemmeno un design sfacciatamente "in". Non siamo nell'equivalente di una boutique della moda di Via Condotti, piuttosto in un laboratorio artigiano che tesse...

LEGGI TUTTO
×