La prima immagine che colpisce entrando a Contrabar è la parete lunga nove metri interamente costituita da distillati provenienti da ogni parte del mondo, oltre 700 etichette che racchiudono un universo intero.
Il visitatore alza lo sguardo e viene catturato da questi liquidi colorati e dalle bottiglie multiformi.

Un angolino retrò nel centro storico

Contrabar, nato il 26 ottobre 2016,  sorge in una posizione strategica, in una delle strade più importanti e frequentate nel centro storico di Bisceglie, vicino a monumentali palazzi, via questa, che si anima di visitatori in occasione di importanti  eventi e manifestazioni.
Aperto dalle 8 della mattina fino a notte fonda, il locale offre una variegata proposta.

Una colazione d’autore per iniziare la giornata

Tre selezioni di caffè a nome del locale e due miscele  di varia provenienza caratterizzano una colazione fatta ad arte.  Questo mese a far da padrona è la Costarica con la sua eccellente qualità di caffè che inebrierà  gli avventori. Ma a rendere ancora più dolce la pausa  e a dare la carica positiva per affrontare una giornata ricca di impegni, ci pensano le brioche artigianali di Rosita, una vera prelibatezza, insieme a biscottini e a torte veramente appetitose  perché conservano i sapori della tradizione.

Gustosa pausa pranzo

Anche il pranzo è l’occasione giusta per fermarsi da Contrabar, piatti semplici, ma saporiti con prodotti locali di ottima qualità  caratterizzano l’offerta del locale biscegliese.

Pezzo forte i drink creativi

Un discorso a parte meritano i drink creativi, opera delle due anime del locale Gianni e Francesco, un duo che si completa a vicenda avendo un carattere completamente diverso. Entrambi sono entrati nel cuore dei clienti che sono prima di tutto amici, tanto che Contrabar è diventato un punto di riferimento anche grazie allo stile un po’ retrò.
L’aperitivo  costituisce un vero e proprio momento di relax dallo stress quotidiano. I drink si trasformano in esperienze sensoriali, in quanto i due bartender emozionano con le loro proposte originali.
Questo inverno la proposta è impaginata su di una mappa del mondo  dove si evidenziano quattro mezzi di trasporto:mongolfiera, aeroplano, veliero e dirigibile, ognuno dei quali collega a quattro rotte che portano ad un ingrediente diverso. Abbiamo quindi la rotta del Mediterraneo, del Pacifico, dell’Atlantico e dei Caraibi, nomi questi che identificano poi i drink. Questa quindi la novità che si affianca ai drink e cocktail storici che vengono scritti su uno specchio posizionato in fondo al locale.

I due bartender creativi

Umili, con la voglia di mettersi sempre in gioco, reduci da viaggi ed esperienze professionali prestigiose, Gianni e Francesco accolgono la clientela che differisce secondo le fasce orarie. Sono loro gli autori di misture artigianali come l’ormai famosissimo “Bitter violento” a cui seguirà un altro prodotto di imminente uscita, meno settoriale, ma non sveliamo di più.
Il target comprende tutte le fasce d’età, dipende molto dalla fascia oraria e dalla situazione. 
Una altra caratteristica è il banco di legno di circa sette metri dove i due bartender preparano i cocktail e li offrono alla clientela che ama molto questo contatto diretto e la possibilità di scambiare quattro chiacchiere.

Food di accompagnamento al drink

I drink sono accompagnati dal food che si propone con un menù ciclico che va dalle mandorle tostate alla stuzzicherai sfiziosa, dalle tapas ai crostini particolari.
I clienti amano l’atmosfera divertente che si respira al Contrabar allietata ulteriormente da serate live o da dj set.
Un locale da vivere h24 grazie alla simpatia, professionalità e competenza di Gianni, Francesco e il loro staff.

Prestigioso riconoscimento a livello nazionale

Il Contrabar si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento ad inizio di questo 2020 venendo inserito nella 20^ edizione della Guida Bar d’Italia di Gambero Rosso, tenutasi a Milano, fra i dodici migliori cocktail bar a livello nazionale.
Naturalmente l’ambito traguardo, raggiunto con fatica e sacrifici, riempie di gioia e di orgoglio Gianni e Rosita Dell’Olio insieme a Francesco Di Gioia, anime del Contrabar che hanno fortemente creduto nel progetto.
La loro creatività, passione, competenza e professionalità li ha ripagati dell’impegno profuso in questo locale che  è diventto un punto di riferimento per il centro storico di Bisceglie e i suoi frequentatori.
 

Contrabar
Via O. Tupputi, 12 - Bisceglie (BT). Info: 3483803188
Aperto dalle 8 alle 2

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Contrabar

    Via Ottavio Tupputi 12, Bisceglie (BT)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×