Stavolta offre il capo! 5 locali del Veronese per una cena aziendale natalizia ben riuscita

Pubblicato il 25 novembre 2021

Stavolta offre il capo! 5 locali del Veronese per una cena aziendale natalizia ben riuscita

Le temperature sono scese e fa buio prestissimo, ho già visto qualche decorazione luminosa accendersi e percepito i ritmi della città calmarsi sensibilmente. Le piazze di Verona sono belle più che mai e profumano di spezie e caldarroste.

Con il Natale e le sue playlist adorate, sta arrivando anche il momento di guardarsi indietro e tirare le somme dell’anno passato, il tempo di organizzare una serata speciale per ringraziare i tuoi collaboratori del loro prezioso lavoro, il tempo di celebrare insieme le vittorie e sfoggiare abiti scintillanti.

Qui sotto ti lascio una selezione di location veronesi dall’atmosfera suggestiva, perfette per ospitare l’evento di team building più atteso dell’anno: la cena aziendale.

Dossobuono di Villafranca

Il tuo evento natalizio trova la sua naturale cornice a La Torre 22, il ristorante dell’Hotel Veronesi La Torre. La struttura, ricavata da un antico monastero del XVI secolo, combina perfettamente antico e moderno. Tra gli spazi ampi delle sale, allestite con cura e raffinatezza, puoi richiedere un’esperienza personalizzata. Per la scelta del menù (servito al tavolo o a buffet), ti consiglio di affidarti all’equipe esperta dell'hotel che saprà, tra le tante proposte, trovare con te la più adatta. Il ristorante propone menù completi dal sapore tradizionale con un tocco di innovazione, che includono coperto, servizio, acqua, caffè e vini. La capienza massima è di 180 persone.
Hotel Veronesi La Torre - Via Monte Baldo 22, Dossobuono (VR) - 0458619387

Caprino Veronese

Situata nell’entroterra gardesano, tra lo scenario suggestivo del Lago di Garda e quello del Monte Baldo, Villa Cariola a Caprino Veronese è la location perfetta per ringraziare il tuo team in zona lago. Gli spazi del ristorante della villa veneta possono ospitare oltre 300 persone tra le numerose sale interne e alla terrazza panoramica esterna, impreziositi da arredi classici di ispirazione country-chic. Insieme allo staff della storica dimora potrai scegliere l’allestimento e il menù à la carte tipici del territorio o di cucina internazionale, personalizzabili a seconda delle esigenze.
Villa Cariola - Località Preele 11, Caprino Veronese (VR) - 0456250012

Illasi

Ad est di Verona, incastonato tra i fregi dell'antica serra di Villa Perez-Pomperi-Sagramoso ,il ristorante Le Cedrare ospita fino a 220 persone, tra le sale interne e il salone vetrato riscaldato decorati in stile settecentesco. L’offerta culinaria spazia tra piatti della tradizione veronese e abbinamenti più moderni, valorizzati da ingredienti di prima qualità e abbinamenti con vini di produzione propria e non, selezionati tra una carta di più di 250 etichette.
Ristorante Le cedrare - Via Perez-Pompei 2, Ilassi (VR) - 0456520719

Soave

All’interno del Borgo Medievale di Soave, la casa vinicola Rocca Sveva ha ricavato il proprio ristorante nella dimora storica della corte, la Locanda del Borgo, con l’intento di unire food & wine e valorizzare entrambi i mondi nel migliore dei modi. La cucina propone piatti della tradizione in menù personalizzabili, serviti al tavolo o a buffet, in abbinamento ai famosi vini DOC etichettati Rocca-Sveva. Gli ampi spazi della cantina sono a disposizione del ristorante per eventi aziendali di grandi dimensioni in sicurezza e comodità.
Locanda del Borgo - Via Covergnino11, Soave (VR) - 0457680092

Negrar

Il complesso monumentale settecentesco Villa Mosconi-Bertani di Negrar costituisce un prezioso gioiello architettonico della Valpolicella. Storicamente dedicata alla produzione di vini, l’antica dimora è ora adibita a spazio per eventi e matrimoni. Tutta la struttura si sviluppa al piano terra e consente quindi diverse possibilità di allestimento, tra il magnifico Salone delle Muse affrescato dai maestri Prospero Pesci e Giuseppe Valliani, e le undici sale e salette di varie dimensioni. Non dovrai pensare a nulla, ma semplicemente affidarti al team della villa che, oltre all’allestimento, si occuperà dei servizi catering e cocktail bar.
Villa Mosconi-Bertani - Via Novare 2, Arbizzano (VR) - 0456020744

Foto copertina dalla pagina Facebook di Hotel Veronesi La Torre.
Foto interne dalle pagine Facebook delle rispettive strutture.

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Carlotta Frigato

Sono una ragazza di mare. Amo la semplicità, la storia che sta dietro le cose e cucinare, ma mangiare molto di più. Sono astemia e non bevo caffè. E se non ti sei ancora addormentato complimenti. Non potrei mai rinunciare alla buccia di limone, alle mandorle e al pesce crudo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2022: quando i dolci sono belli e buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×