I nuovi locali da provare in centro a Verona

Pubblicato il 27 aprile 2017

I nuovi locali da provare in centro a Verona

Quando senti dire che Verona è una città noiosa in cui non succede niente, in cui non ci sono mai nuovi locali o cose nuove da fare, puoi mettere mano a questa breve guida per fare la figura del più informato e festaiolo del momento, trascinando i tuoi amici in ognuno di questi nuovi locali recentemente aperti fra il centro storico e il perimetro della tua città.

Atmosfera di casa 

San Nicolò Wine Bar si trova in piazza San Nicolò a Verona, è centralissimo eppure qui si respira aria di casa: sarà per l’atmosfera amichevole, per l’arredamento elegante ma non pretenzioso, per le bottiglie di case vinicole locali esposte in bella mostra che fanno tanto cantina, per il bancone sempre fornito di buoni stuzzichini ad accompagnare l’aperitivo… Devi solo provare una pausa pranzo a base di piatti sani e gustosi, una degustazioni di vini o un semplice momento di pausa per vivere un’esperienza così piacevole, che ti farà tornare volentieri.

Cocktail multicolor 

Segreto Lounge Bar è una nuova apertura nel quartiere di Borgo Roma: è un bel locale aperto dalla colazione (con pasticceria artigianale) alla pausa pranzo (con vasto menù e proposte per lavoratori e studenti), dall’aperitivo (con musica e ottimi cocktail) all’apericena (vieni a provare “l’aperipizza”). L’arredamento è moderno e c’è un dehor estivo per cominciare subito a godere della bella stagione.

Ex Le Piere 

Nobis Cafè, recentissima apertura nel centro storico di Verona (e sorella dell’omonimo locale a Caldiero), è situato nella bellissima location che fu della nota Osteria Le Piere. Nella gestione del locale si sente la passione per la musica e lo stare in compagnia, il personale è cordiale e attento a ogni tua richiesta, ci puoi andare per fare colazione, pranzo ma soprattutto aperitivo, gustando i loro speciali cocktail, tutti davvero da provare.

Convivio sincero 

Lo Speziale è un nuovo locale in Veronetta, che ama definirsi “locanda” dandosi un tono un po’ retrò: l’ambiente coniuga un restauro in stile industriale e wi-fi libero con le antiche mura affrescate dello stabile, il target è giovane (e universitario) ma non solo, l’offerta è sia di gastronomia con piatti stagionali che di buon bere con vini biologici, e qui trovi anche iniziative culturali (fotografia, musica e molto altro).

Cortile segreto 

El Cuciar Bistrot è una nuova apertura all’ombra del Duomo di Verona, dove gustare un buon caffè, un momento rilassante e un’incursione nei sapori della cucina tradizionale e naturale. Nelle sere di giovedì, venerdì e sabato, è possibile cenare su prenotazione, provando la fusione di tipicità e ingredienti biologici. Vuoi sapere qual è il “piatto forte” di questo bel localino? Il cortiletto interno, aperto per la bella stagione e davvero carico di atmosfera.

Bar con la B maiuscola 

Grande Giove è una nuova apertura in zona Piazza Isolo a Verona, che si rivolge a chi cerca l’informalità del classico bar di quartiere, unita all’atmosfera di classe data dal servizio in stile americano e dalla musica soffusa sempre presente. Qui trovi anche cucina selezionata secondo il gusto di Grande Giove, proposta con menù a rotazione stagionale.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di San Nicolò Wine Bar
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • NUOVE APERTURE
  • APERITIVO
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×