"Avevamo un sogno, l'abbiamo realizzato grazie al nostro essere coppia"

Pubblicato il 13 marzo 2024

"Avevamo un sogno, l'abbiamo realizzato grazie al nostro essere coppia"

Un'energia contagiosa, una scintilla che scaturisce dalla passione di una coppia che ne ha viste tante e che non ha mai mollato. Simone Giavi e Katiuscia Foresi sono compagni nella vita e anche sul lavoro visto che nella pasticceria KoSìdolce di Moniego di Noale, ogni giorno, sfoderano leccornie da mille e una notte. Una coppia vincente visto che, a inizio 2024, la loro colomba pasquale ai fiori d'arancio è stata votata come la più buona d'Italia dalla Federazione internazionale di pasticceria e gelateria. L'ultimo di un lungo elenco di premi e riconoscimenti.

Simone, ormai ci hai preso gusto a questi premi internazionali...

Siamo davvero orgogliosi che i nostri prodotti siano apprezzati da giudici qualificati, ma siamo ancora più orgogliosi dei nostri affezionati clienti. Quelli che non smettono mai di sostenerti e di complimentarsi. La nostra avventura è nata nel 2016 e il fatto che siamo ancora qui, sulla cresta dell'onda e pieni di energie, è un piccolo grande successo. Lo dobbiamo alla nostra squadra composta da ragazzi pieni di entusiasmo e di talento e a chi, in tutto questo tempo, ci ha voluto bene.

Quale il segreto del vostro successo?

La nostra è una proposta diversa. Vogliamo infatti che da KoSìdolce vengano tutti, ma proprio tutti. Per questo puntiamo molto anche su proposte vegane e gluten free. Desideriamo dimostrare che per determinate scelte di vita, o a causa di allergie o intolleranze, non bisogna per forza rinunciare al gusto. Anzi, è proprio questo che ci dà la carica: così regaliamo un sorriso a chiunque.

Tanto più che a colazione le vostre brioche vegane vanno a ruba...

Merito di una ricerca delle materie prime su cui poniamo la massima attenzione e di una lievitazione a regola d'arte. Dietro a tutto ciò che proponiamo si nascondono tante prove ed errori, ma anche intuizioni e successi. Di certo nulla viene fatto a caso ma è invece il frutto di uno studio approfondito. Facciamo tutto con la passione di sempre, quella che ci permette di sostenere carichi di lavoro impegnativi con l'energia positiva che ci contraddistingue. Il nostro essere coppia ci aiuta perché da soli è tutto più difficile. In più, ripeto, abbiamo la fortuna di avere intorno a noi una piccola ma entusiasta squadra.

Un "gioco di squadra" che rende possibili torte di livello.

Puntiamo tutto su eleganza, colori e gusto naturalmente, nella consapevolezza che non si finisce mai di migliorare e imparare. A volte cerchiamo di essere un po' "fuori dal coro" attraverso proposte insolite o innovative. I risultati ci stanno dando ragione, specie in fatto di proposte vegane e gluten free.

Quanto della vostra vita si trova in KoSìdolce?

Tutto. Io e Katiuscia ne abbiamo viste tante insieme. Però, al tempo, pur tra dubbi e incertezze, eravamo sicuri che insieme ce l'avremmo fatta a esaudire il nostro sogno. Un passo alla volta, con determinazione e passione, si può andare lontano.

KoSìdolce
Via Moniego Centro, 47/F - Noale (Ve)
Tel. 0415801956

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • PASTICCERIA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×